Continental UltraContact: svelato il nuovo pneumatico estivo

Il nuovo prodotto è stato sviluppato per durare più a lungo

Continental UltraContact: svelato il nuovo pneumatico estivo

Continental ha presentato il nuovissimo Continental UltraContact, uno pneumatico estivo sviluppato per durare a lungo e garantire gli abituali standard di sicurezza. Secondo il famoso produttore, l’UltraContact è un prodotto completamente nuovo e pensato per combinare elevato chilometraggio, massima robustezza e bassa resistenza al rotolamento.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi è stata sviluppata una nuova mescola con elevate caratteristiche di robustezza chiamata YellowChili. Contiene una speciale struttura di polimeri sintetici a matrice flessibile che, grazie a una connessione molto forte, consente una minore abrasione.

Nuovo disegno per il battistrada

La sua formulazione assicura un’aderenza ottimale alle irregolarità del manto stradale, necessaria per garantire precisione di sterzo, aderenza in accelerazione longitudinale e spazi di frenata ridotti. Anche il battistrada dispone di un nuovo disegno, pensato per massimizzare la durata dello pneumatico. La combinazione di un elevato numero di lamelle con robuste nervature garantiscono rigidità, stabilità e un’uniforme pressione su tutta la superficie di contatto.

Per il nuovo Continental UltraContact, gli ingegneri dell’azienda hanno sviluppato un nuovo modello di carcassa particolarmente robusta. Molte delle misure del nuovo pneumatico dispongono di un bordo in gomma a protezione del cerchio che contribuisce a proteggere l’area inferiore del fianco.

Lo spazio di frenata sul bagnato è stato ridotto ulteriormente

Gli spazi di frenata, anche sul bagnato, sono tra le caratteristiche più importanti per gli pneumatici. I risultati raggiunti dal nuovo UltraContact sono ottenuti con un elevato numero di lamelle oblique a profilo smussato che garantiscono uno scarico dell’acqua dalla superficie di contatto verso le scanalature del battistrada e poi verso le spalle. L’innovativa angolazione di queste lamelle accelera la rimozione dell’acqua, ottimizzando gli spazi di frenata sul bagnato.

Il comfort di marcia è associato a una bassa rumorosità di rotolamento. Nelle scanalature del battistrada sono stati inseriti dei piccoli elementi in rilievo che hanno il compito di “rompere” l’onda sonora. Infine, il nuovo Continental UltraContact estivo dispone di un fianco caratterizzato da un nuovo layout a quattro aree.

Continental UltraContact

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXTContinental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT
Auto

Continental: presentato oggi il nuovo UltraContact NXT

Il nuovo pneumatico combina un’alta percentuale di materiali sostenibili con il massimo della sicurezza e delle prestazioni
Continental nelle scorse ore ha annunciato una novità molto importante. La famosa azienda ha infatti svelato il suo nuovo pneumatico