Nuovo Renault Austral: svelato il profilo elegante e muscoloso [TEASER]

Le proporzioni trasmettono un senso di robustezza e agilità

Nuovo Renault Austral: svelato il profilo elegante e muscoloso [TEASER]

Prosegue la campagna teaser di Renault dedicata al nuovo Renault Austral, che arriverà sul mercato sotto forma di un SUV di segmento C. L’ultimo teaser condiviso dalla casa automobilistica francese mostra un profilo laterale muscoloso, elegante e moderno.

Inoltre, Gilles Vidal – direttore Design di Renault – ha rivelato le principali caratteristiche estetiche del nuovo modello. Il direttore descrive il nuovo Austral elegante e tecnologico, con un aspetto distintivo, raffinato e decisamente moderno.

Vanta un look muscoloso

I designer dell’azienda si sono avvalsi di tutti i criteri che rendono un SUV accattivante in termini di proporzioni, rapporto, sbalzo e dimensioni delle ruote, ponendo l’accento sulle spalle e conferendogli un look muscoloso.

In generale, le proporzioni offerte dal nuovo Renault Austral trasmettono un senso di robustezza e agilità. Le linee superiori dei passaruota conferiscono al veicolo una nuova struttura, esaltando il profilo con forza e precisione.

Renault Austral unisce elementi stilistici forti che gli conferiscono un design dinamico ed elegante. La qualità si percepisce al primo sguardo. Abbiamo ridotto gli allineamenti della carrozzeria e perfezionato le sporgenze in modo da trasmettere un’immediata sensazione di qualità”, ha dichiarato Vidal.

Tra gli elementi stilistici salienti del nuovo Austral possiamo vedere la piega marcata e strutturante sulla parte bassa delle fiancate della carrozzeria, quest’ultima inclinata in avanti per conferire dinamicità al suo profilo.

Fari anteriori e posteriori high-tech

Le caratteristiche high-tech presenti sul nuovo SUV emergono dai fari anteriori e posteriori. Sul retro ci sono due imponenti fari C-Shape che si ricongiungono al logo. Anteriormente, invece, troviamo dei fari e una calandra che non passano inosservati.

La tecnologia micro-ottica, che ha debuttato inizialmente sulla Megane E-Tech Electric, prevede una lastra in plexiglass su cui sono incisi motivi e linea, in superficie o in profondità. Quando colpite dai LED, tutte le aree incise si illuminano creando un effetto visivo preciso, vivace e ben identificabile.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati