Corse in auto a 200 km/h con sottofondo neomelodico “a tema”: la nuova folle moda di TikTok [VIDEO]
Il pericoloso fenomeno denunciato dal deputato Borrelli
Su TikTok sono sempre di più i video di giovani alla guida che sfrecciano a 200 km/h con il sottofondo neomelodico che parla di velocità ed impennate, una pericolosissima moda social che mette a rischio la sicurezza sulle strade.
Al volante ad alta velocità con colonna sonora “emulativa”
La canzone neomelodica che parla di corse in auto e moto a 200 all’ora sta spopolando su TikTok tra i giovani che la utilizzano come colonna sonora delle loro esibizioni spericolate in strada. Una “moda” social denunciata da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato uno di questi video, sottolineando la necessità di monitorare il fenomeno e di intervenire per prendere contromisure alla propaganda dell’illecito sui social.
A segnalare qualche giorno fa il pericoloso fenomeno a Borrelli è stato un’utente che ha scritto al deputato: “Volevo segnalarle dei video che stanno girando su TikTok in merito ad una canzone neomelodica che parla di velocità, e negli ultimi 2-3 giorni mi appaiono numerosi video di ragazzi che corrono ad alta velocità a più di 200 orari con questa canzone”.
Borrelli: “Fenomeno che va monitorato”
Commentando le immagini mostrate nel video, il deputato di Sinistra-Verdi ha ribadito l’urgenza di intervenire il prima possibile: “Abbiamo chiesto alle autorità di monitorare la situazione – scrive Borelli sulla sua pagina Facebook. – TikTok diventa sempre più un luogo virtuale dove propagandare l’illecito, il degrado sociale, l’idiozia e l’irresponsabilità. È arrivato il momento di vagliare delle contromisure prima che si perda completamente il controllo”.
Seguici qui