Honda S2000: l’iconica vettura torna a splendere con il motore della Civic Type R [FOTO]

Il progetto è stato realizzato da Evasive Motorsports

L’originale Honda S2000 è stata commercializzata con un motore aspirato da 2 litri capace di sviluppare 243 CV di potenza e 207 Nm di coppia massima, con linea rossa a 8900 g/min. Esattamente per un decennio, questo propulsore ha stabilito e detenuto il record per la maggior potenza per litro per un’unità aspirata.

Detto ciò, Evasive Motorsports ha deciso di far rivivere questa leggendaria vettura attraverso il progetto Honda S2000R. La mancanza di una versione Type R ufficiale da parte della casa giapponese ha portato il team a progettare quest’auto.

Honda S2000R

Sotto il cofano c’è il quattro cilindri della Civic Type R FK8

Il design esterno è stato aggiornato con piccole modifiche alla carrozzeria, tra cui l’adozione di pannelli in fibra di carbonio, un paraurti 20° anniversario e degli specchietti Spoon. Non mancano presa d’aria Mugen in fibra di carbonio, doppio terminale di scarico in titanio Origin Fab, radiatore Koyo Racing, differenziale a slittamento limitato OS Giken, impianto frenante Brembo, ammortizzatori KW Clubsport, nuove barre antirollio e telaio rinforzato.

Tutte le modifiche presenti su questa S2000R si basano sul motore a quattro cilindri della Honda Civic Type R FK8, che sviluppa ancora 310 CV di potenza. Almeno per il momento, Evasive Motorsports non ha annunciato alcun dettaglio sui prezzi e su quanti esemplari prevede di realizzare.

Honda S2000R

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)