Corvette C2 Stingray, la versione di Ares Design

La casa modenese ha rimodernato la storica auto americana

I ragazzi di Ares Design si sono dati da fare lavorando su questa Corvette C2 Stingray e il risultato è splendido.
Corvette C2 Stingray, la versione di Ares Design

Si può avere una Corvette Stingray C2 originale, ma con i vantaggi della tecnologia moderna? Ares Design lo ha reso possibile. Lo studio modenese ha rivelato una serie di progetti in corso e la Stingray sembra una delle più allettanti. L’impresa inizia il suo lavoro utilizzando le Corvette costruite negli anni ’60 e le porta agli standard moderni. Ciò include un powertrain più potente sotto forma di un motore LS3, come quello che si trova in una nuova Corvette C6 (costruita tra il 2005 e il 2013).

Il motore V8 da 6,2 litri produce 518 cavalli, scaricati solo sulle ruote posteriori attraverso una trasmissione manuale a cinque rapporti e un differenziale Viper Hammerhead. Il montaggio del nuovo motore prevede l’installazione di un serbatoio del carburante personalizzato, il montaggio di un nuovo scarico e l’installazione di un cofano sporgente in stile 427.

Il motore non è l’unica parte del progetto che ha ricevuto attenzione, infatti Ares Design ha anche completamente modificato la carrozzeria e svuotato gli interni. L’esterno è verniciato nero lucido e la cabina è rivestita in pelle, con sedili rinnovati e elettronica moderna. Ciò include uno stereo nascosto, un amplificatore Alpine da 500 watt, porte USB e connettività Bluetooth. I quadranti sono stati rinnovati con illuminazione a LED, e sia i finestrini che i finestrini sono ora motorizzati.

La vettura è disposta di cerchioni da 19 pollici davanti e 20 pollici dietro, con fari a LED per una migliore illuminazione. Il prodotto finito sembra almeno completo quanto i progetti come Eagle’s take sulla Jaguar E-Type o Singer’s sulla Porsche 911. Ares ha già completato il primo esemplare (nella foto) e ne farà uno anche per voi. Tutto ciò che occorre è la somma compresa tra i 350.000 e i 400.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)