Corvette C8: ecco il muletto dell’ottava generazione a motore centrale [FOTO SPIA]

La presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Detroit 2018

Corvette C8 - Prime foto spia dell'ottava generazione dotata del motore centrale come confermano le immagini. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Salone di Detroit 2018 mentre la commercializzazione nel corso dell'anno dopo (2019).
Corvette C8: ecco il muletto dell’ottava generazione a motore centrale [FOTO SPIA]

Dopo diversi rumors, finalmente le prime foto spia in modo ravvicinato della nuova Corvette C8 dotata del motore centrale, che vanno a confermare quanto detto in precedenza riguardo il posizionamento del propulsore, segnando un cambiamento radicale nella storia del marchio americano dal 1953 ad oggi, con i suoi modelli prodotti sempre con il motore collocato in posizione anteriore.

Nonostante i mascheramenti applicati sulla carrozzeria, nella parte anteriore e posteriore, guarda caso, il muletto è stato avvolto anche dai teli. Il design dovrebbe cambiare con un nuovo posizionamento dei fanali compresa l’introduzione di alcune feritoie; la cilindrata, secondo diverse indiscrezioni, subirà una riduzione rispetto all’attuale 6.2 della C7, mantenendo il V8 o passando ad un biturbo V6 accompagnato da un cambio automatico a dieci rapporti.

In realtà già nel mese di gennaio 2015 uscirono delle foto spia di un muletto in fase di test che non era altro che una Holden Commodore SS-V mentre era alla prova del nuovo motore, il quale debutterà sull’ottava generazione che sarà commercializzata probabilmente nel 2019 mentre la presentazione dovrebbe avvenire un anno prima (2018) al Salone di Detroit.

Il motore centrale era già stato sviluppato quasi un decennio fa ma, a causa della crisi finanziaria che ha colpito la General Motors, tutto è stato posticipato fino ad ora.

Via: autoblog.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)