Mercedes-AMG GT C: nell’ombra si intravede una Roadster [VIDEO TEASER]

Potrebbe essere mostrata al Salone di Parigi 2016?

Mercedes-AMG GT C – Una piccola anticipazione, legata a un messaggio “coming soon” suggerisce un'altra futura novità tra le vetture di Affalterbach
Mercedes-AMG GT C: nell’ombra si intravede una Roadster [VIDEO TEASER]

Il messaggio “prossimamente”, collegato a un’immagine avvolta dall’ombra e rischiarata nella zona alta, facendo intravedere chiaramente il profilo di una roadster, potrebbe riferirsi al Salone di Parigi in programma dal prossimo primo al 16 ottobre 2016. Quella che si intravede sarebbe l’attesa Mercedes-AMG GT C, ovvero la segnalata versione Cabrio della supercar tedesca.

In precedenza alcuni rumors avevano segnalato un probabile debutto agli inizi del prossimo anno, ma il messaggio “coming soon” collegato all’immagine fa supporre che questo possa avvenire, invece, già a Parigi. Le foto spia già proposte sulle nostre pagine, hanno fornito qualche indizio sul modello, nonostante le coperture della veste camouflage, mentre nell’occasione è il buio a tenere nascosto l’aspetto.
L’area illuminata in questa prospettiva lascia intravedere un profilo tipico da decappottabile, lineare e armonioso. Considerando le citate foto e questa nuova prospettiva, la copertura sarebbe in tela. La nuova Mercedes-AMG GT C, il nome che identificherebbe la vettura, non sarebbe dunque caratterizzata da un tettuccio metallico. Una volta richiuso il tetto, considerando le indicate foto spia, l’aspetto non parrebbe molto distante da quello della GT a tetto fisso, ma il lunotto sarebbe più spiovente rispetto a quello della coupé e la parte posteriore riconfigurata per abbracciare la capote retrattile. Inoltre la coda parrebbe più appiattita, aspetto che offrirebbe una visione più muscolosa a confronto con la AMG GT tradizionale, ricordando un po’ la Mercedes SLS. Per il resto lo stile ricalcherebbe quello conosciuto, anche se, sempre dagli scatti spia, sarebbe emerso qualche particolare differente come un’apertura schiacciata tra i gruppi ottici e la terza luce ricollocata.

Sotto il cofano sarebbe presente poi lo stesso propulsore AMG V8 bi-turbo di 4.0 litri, già impiegato sulle versioni GT e GT S, fornendo rispettivamente 462 e 510 cavalli di potenza, abbinato a una trasmissione sportiva Speedshift DTC AMG sette rapporti.

Video: Mercedes-Benz

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)