Corvette C8: proseguono i test su strada dell’ottava generazione [FOTO SPIA]

Sarà il primo modello nella storia del marchio a motore centrale

Corvette C8 - Il marchio sportivo della Chevrolet continua il programma di sviluppo dell'ottava generazione che debutterà tra fine 2018 ed inizio 2019. Dopo 65 anni di motore anteriore, sarà il primo modello ad essere dotato del motore centrale.
Corvette C8: proseguono i test su strada dell’ottava generazione [FOTO SPIA]

A meno di un anno dalle prime foto spia, la Corvette prosegue il programma di sviluppo con un muletto della C8, ottava generazione dell’iconica sportiva che segna un cambiamento radicale nella storia del marchio americano dal 1953 ad oggi. Prodotta sempre con il motore collocato in posizione anteriore, la nuova generazione si avvarrà del motore centrale, e come si evince dalle immagini, la linea della carrozzeria e le prese d’aria ai lati delle fiancate confermano le indiscrezioni emerse in precedenza.

L’idea del motore ubicato centralmente non è nuova: sviluppato quasi un decennio fa, il progetto non prese mai il via a causa della crisi finanziaria a cui dovette far fronte la General Motors. Il nuovo propulsore ha iniziato lo sviluppo sul prototipo della Holden Commodore SS-V, immortalato nel gennaio 2015, e successivamente trasferito sui prototipi della C8.

La vettura, che erediterà alcuni stilemi estetici della C7, potrebbe passare ad un biturbo V6 abbinato a un cambio automatico a dieci rapporti, e al contempo continuare ad offrire il V8, inclusa una variante ibrida. Tuttavia sarà inevitabile la riduzione della cilindrata, attualmente ferma a 6.2cc. Ancora lontano il debutto della C8, si parla tra fine 2018 e inizio 2019, con la produzione che avverrà nell’impianto di Bowling Green, nel Kentucky. La C7 potrebbe continuare ad essere offerta al fianco della C8 fino al 2021.

Foto: via carscoops.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)