SEAT: la prima vettura completamente elettrica potrebbe chiamarsi Born

Dovrebbe arrivare sul mercato tra il 2021 ed il 2022

SEAT punta all'elettrico con una vettura inedita che dovrebbe condividere la piattaforma MEB già utilizzata da Volkswagen per la sua I.E. concept a zero emissioni.
SEAT: la prima vettura completamente elettrica potrebbe chiamarsi Born

SEAT – Alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna fanno sapere che la prima vettura completamente elettrica della casa di Martorell potrebbe ricevere l’appellativo di Born. L’indiscrezione sarebbe nata dal fatto che SEAT avrebbe presentato una richiesta di registrazione del suddetto nome: nella fattispecie la casa spagnola avrebbe fatto richiesta dei nomi Born, E-Born e Born-E.

Il nome, come da tradizione del marchio facente parte della galassia Volkswagen, farebbe riferimento ad un territorio geografico spagnolo che nella fattispecie riguarderebbe l’area cittadina di El Born, un quartiere particolarmente popoloso della città di Barcellona. Anche se il nome pare essere stato già registrato, il primo modello totalmente elettrico della casa spagnola non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2021/2022.

Difatti, si tratterebbe di un modello completamente nuovo che non avrebbe nulla da condividere con l’attuale produzione attuale del marchio di Martorell. Nel dettaglio, pare che l’inedita vettura elettrica di SEAT possa adottare la piattaforma MEB di origine Volkswagen che nello specifico sarebbe la stessa che ha già dato i natali alla concept elettrica I.D. proprio della casa tedesca.

Tuttavia, prima di procedere al lancio della sua prima vettura completamente elettrica, SEAT dovrebbe presentare sul mercato una versione elettrica della già esistente Mii, variante ad emissioni zero che è stata svelata ad inizio anno nel corso del Mobile World Congress di Barcellona. La SEAT Mii in questione, dotata di un propulsore elettrico da 82 cv di potenza e 210 Nm di coppia, vanterebbe prestazioni di tutto rispetto come lo 0-100 km/h in 11,3 secondi, la velocità massima di circa 130 km/h ed un’autonomia teorica di circa 170 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)