Corvette: nuove indiscrezioni sulla futura C8 [RENDERING]

La vettura dovrebbe adottare il motore centrale

Corvette: nuove indiscrezioni sulla futura C8 [RENDERING]

Le voci riguardanti la nuova Corvette C8 a motore centrale si sono incrementate ulteriormente con la comparsa di un’infografica con illustrato un rendering della nuova vettura con la scritta “in development” (in sviluppo), programmata per il 2018. Le indiscrezioni arrivano dalla Katech, già cliente della General Motors che ha confermato la collocazione del propulsore sulla nuova vettura.

Nel rendering disponibile si può notare la forma del muso con le relative feritoie, tipiche di una versione da corsa, mentre i fanali retrocedono ulteriormente con linee ancora più taglienti dell’attuale C7. Il propulsore in questione dovrebbe essere ancora un V8 ma turbo o biturbo con una cilindrata abbassata rispetto ai 6.2cc attuali. Lo scorso anno, in un tweet di Car and Driver, venne mostrata la foto spia di un muletto durante lo sviluppo futuro propulsore in posizione centrale.

La Corvette dovrebbe costruire appositamente questa vettura per competere nell’IMSA in classe GTLM  e poi a Le Mans (classe GTE Pro), esattamente come ha fatto la Ford che già da quest’anno ha debuttato con la nuova GT nelle competizioni e solo dal prossimo anno sarà commercializzata la stradale, cosa che potrebbe fare anche la Corvette, raggiungendo gli esemplari minimi per ottenere l’omologazione. Ovviamente entrerà in campo anche la Pratt & Miller Engineering, l’azienda che da anni prepara le Corvette da corsa con la giusta conoscenza nel campo del motorsport.

Recentemente la General Motors ha programmato un investimento di 290 milioni di Dollari nell’impianto di Bowling Green (Kentucky), sede della produzione e la futura C8 rientrerà nel piano investimenti; la presentazione? In molti la danno per certa al Salone di Detroit 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)