Corvette, Quanta realizza un esemplare ibrido

Accelerazione 0-100 in 3.3 secondi "puliti"

Corvette - Difficile accostare insieme le parole "Corvette" e "ibrido", eppure il tuner Quanta ci è riuscito per creare una vera supercar dal cuore eco-friendly
Corvette, Quanta realizza un esemplare ibrido

Le auto da corsa ibride così come le supercar stradali “verdi” stanno dilagando in quest’ultimo periodo, anche se per il momento è ancora presto per dire quando arriveranno davvero nel nostro mercato.

I costruttori stanno battagliando con i fornitori a causa dei prezzi proibitivi che questa tecnologia comporta, ma il fornitore aftermarket Quanta sembra aver trovato la soluzione adatta. Il risultato si chiama Corvette QHP770 ed è basato su una Corvette C6. Come il nome lo anticipa, la due posti americana ha ben 770 cv sotto il cofano.

Tutta questa cavalleria è abbastanza per consentire alla C6 tuning di scattare fino a 100 orari da ferma in appena 3.3 secondi mentre il quarto di miglio viene effettuato in 11.3 secondi netti. Tuttavia per il momento questi dati sono teorici, visto che l’auto non è stata ancora provata per il momento. Ma in fin dei conti non sembrerebbe proprio un’impresa utopica.

La potenza elettrica dell’americana proviene da un paio di motori elettrici da 134 cv che si trovano all’interno del differenziale posteriore. Hanno una configurazione diversa da quelli che vengono usati per le corse, dove i cavalli elettrici vengono scaricati sulle ruote anteriori per garantire una trazione integrale permanente che aiuta molto con il launch control. Questa soluzione è stata scartata da Quanta per limitare i costi, sebbene per il momento non sia stato diffuso il prezzo di questa Corvette QHP770.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)