BMW i3, iniziate ufficialmente le prime consegne

Sarà un successo?

BMW i3 - La produzione e la commercializzazione della piccola elettrica premium sono partite e ora i dirigenti BMW stanno sperando in un boom di vendite
BMW i3, iniziate ufficialmente le prime consegne

Dopo anni e anni di lavoro in campo elettrico, il marchio di Monaco di Baviera scoprirà a breve se la sua carta “elettrica” sarà vincente per l’azienda visto che ora i primi esemplari di i3 sono stati affidati ai legittimi proprietari tedeschi.

In occasione di un evento speciale tenutosi al BMW Welt, Ian Robertson, membro del BMW Board, ha rilasciato le chiavi ai primi clienti della i3 con tra l’altro Christine Haderthauer, capo dell’ufficio del Cancelliere dello Stato bavarese e ministro statale per gli affari federali.

Durante un suo discorso, Robertson ha dichiarato che “oggi è un grande giorno nella storia di BMW Group, visto che stiamo consegnando i primi veicoli elettrici della gamma premium BMW i ai loro clienti. Così facendo, stiamo portando la mobilità sostenibile su strada.”

Ricordiamo che la i3 è dotata di una batteria agli ioni di litio da 22 kWh che manda l’energia al motore elettrico in grado di erogare 170 cv e 250 Nm di coppia. Consente all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in 7.2 secondi e di raggiungere i 150 km/h di velocità massima. Con una ricarica singola, la i3 può coprire una distanza compresa tra i 130 e 160 km complessivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)