Corvette Stingray, Callaway prepara una versione compressa

Iniziano i tuning per la C7

Corvette Stingray - Il tuner americano si prepara a mettere mano sulla Corvette di settima generazione ed è già pronta una variante con carrozzeria shooting brake
Corvette Stingray, Callaway prepara una versione compressa

Il noto preparatore statunitense è pronto a lanciare la versione “supercharged” della nuova Stingray, ovvero quella che sarà dotata di V8 compresso. Da quello che si mormora, il tuning all’americana si preannuncia esplosivo, ma quelli che conoscono già Callaway non saranno sorpresi di apprendere questa notizia.

L’annuncio è stato reso noto dal tuner d’oltreoceano in persona e, stando alle ultime indiscrezioni, il cofano motore della Corvette C7 è stato modificato e “aperto” per lasciare spazio alla presa d’aria del collettore. I dettagli sono molto limitati per il momento, ma la potenza massima dovrebbe essere portata al livello della C6 ZR1 – forte di 647 cv – grazie ad alcuni aggiornamenti meccanici e altre migliorie a livello dell’aerodinamica.

Non si tratta della prima elaborazione di Callaway in assoluto sulla nuova generazione della Corvette: in effetti lo scorso mese di marzo il tuner aveva pubblicato un suo rendering di una versione shooting brake della nuova Stingray. Infine, Callaway sta attualmente lavorando su una versione da corsa GT3 della Corvette Stingray che sarà sottomessa al giudizio della FIA per motivi di omologazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)