Corvette Stingray, proseguono i test in Europa

L'americana vuole conquistare il Vecchio Continente

Corvette Stingray - Presentata a inizio 2013, General Motors ha appena annunciato che la settima generazione di Corvette sbarcherà in Europa per una serie di test di prova
Corvette Stingray, proseguono i test in Europa

E’ lo scorso gennaio, in occasione del Salone di Detroit, che la nuova Stingray, settima generazione della Corvette, è stata oggetto di una presentazione ufficiale in anteprima mondiale. Riprendendo lo storico appellativo americano, il coupé d’oltre Atlantico ha poi avuto diritto alla sua versione Cabriolet a Ginevra un paio di mesi dopo.

Mentre il bolide americano verrà commercializzato in Europa già a partire dal prossimo autunno, la nuova Corvette Stingray sbarcherà già nel nostro continente nei giorni che verranno per l’ultima serie di test stradali stando a quanto annunciato da General Motors. Questo programma di test sarà sotto il controllo di Chevrolet Europa per assicurare che la nuova sportiva risponda al meglio alle normative europee.

Per ricordo, la settima generazione della Corvette è mossa dal nuovo propulsore V8 LT1 aspirato 6.2 litri in grado di erogare una potenza rivista a 460 cv (450 originariamente) con una coppia massima pari a 630 Nm. Il tutto viene associato ad una trasmissione manuale a sette rapporti e scaricato direttamente alle sole ruote posteriori.

Con il Z51 Performance Package, la nuova Stingray è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi (3.8 per essere più precisi). La nuova Corvette sarà quindi disponibile anche in Europa con un prezzo di partenza di 69.990 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)