Cosa sta accadendo nella Tesla Giga Texas? Le foto dei droni lasciano perplessi

Tesla Giga Texas: nuove immagini fanno pensare all'arrivo imminente di un nuovo modello

Cosa sta accadendo nella Tesla Giga Texas? Le foto dei droni lasciano perplessi

Tesla Giga Texas è una delle strutture più grandi tra quelle realizzate dall’azienda di Elon Musk. Lo stabilimento di 2.500 acri ospita la produzione di modelli del calibro del crossover Model Y e del pikcup Cybertruck. Recenti immagini riprese dai droni che sono state pubblicate sul web nelle scorse ore stanno scatenando molte speculazioni su cosa effettivamente stia accadendo in questo momento in quella fabbrica.

Tesla Giga Texas: nuove immagini fanno pensare all’arrivo imminente di un nuovo modello

Le riprese dei droni fanno supporre che nella Giga Texas di Tesla sia in arrivo un terzo modello che andrà ad affiancare Model Y e Cybertruck. Le immagini sono state diffuse dall’utente di X Joe Tegtmeyer. Le immagini ritraggono quelli che appaiono essere i gigacasting di numerosi esemplari del Cybercab, il nuovo veicolo sviluppato da Tesla.

Il termine gigacasting si riferisce a un’importante innovazione tecnologica introdotta da Tesla nel processo produttivo dei suoi veicoli. Questa tecnica consente la realizzazione di grandi componenti strutturali dell’auto—come porzioni significative del telaio—mediante la fusione di un singolo pezzo di metallo, stampato in un’unica fase produttiva.

Il gigacasting semplifica drasticamente la produzione, riduce i costi e garantisce una maggiore integrità strutturale, migliorando al tempo stesso la resistenza agli urti e la durata nel tempo del telaio. Le immagini suggeriscono che Tesla stia già applicando questa tecnologia su larga scala per il Cybercab, segnando un ulteriore passo avanti nella rivoluzione industriale dell’automobile. Le scocche che si vedono non sembrano essere per Cybertruck o Model Y e dunque quasi certamente si tratterà di un nuovo modello. Qualcuno ipotizza si possa trattare del Cybercab altri invece pensano possa essere altro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)