Cosenza, polizia ferma ubriaco al volante: l’uomo chiama in soccorso l’avvocato, ma è brillo anche lui

La Polizia stradale ha ritirato la patente ad entrambi

Sono weekend intensi per la Polstrada quelli a ridosso del Natale, con diversi posti di blocco impegnati a fermare e controllare chi, in vista delle feste, alza un po' troppo il gomito. La polizia di Cosenza però non pensava di potersi trovare di fronte a una coppia di ubriachi: un uomo e il suo avvocato, giunto in soccorso del proprio cliente
Cosenza, polizia ferma ubriaco al volante: l’uomo chiama in soccorso l’avvocato, ma è brillo anche lui

E’ stato fermato dalla polizia per un controllo ed è risultato positivo all’alcool test. Convinto della propria “innocenza” però, l’uomo ha pensato bene di farsi difendere sul posto dal proprio avvocato, chiamandolo in soccorso. Peccato però che il legale, una volta giunto sul posto, avesse anch’egli alzato il gomito.

E’ successo a Cosenza, dove la polizia stradale si è trovata di fronte a due persone ubriache, cliente e legale. Raggiunto l’uomo che era stato fermato per il controllo, anche l’avvocato è stato infatti sottoposto al test alcolemico, dopo aver insospettito gli agenti con un’improvvisazione di un arringa difensiva come se si trovasse in un’aula di tribunale.

Entrambi gli uomini sono risultati con un livello di alcool in corpo superiore a quello consentito dalla legge e per entrambi è scattato il ritiro della patente e il fermo dell’auto.

“E’ iniziato il periodo di festa, si alza il gomito e noi abbiamo il dovere di stare ancora più attenti del solito alla sicurezza di automobilisti e cittadini”, ha spiegato all’Agi Antonio Provenzano, comandante della Polstrada di Cosenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)