Cresce l’attesa per l’erede di Alfa Romeo MiTo [RENDER]
Nel 2024 arriverà la sostituta di Alfa Romeo MiTo nella gamma del Biscione
Alfa Romeo MiTo presto riceverà una erede. Non si tratterà di una nuova generazione del famoso modello ma di una vettura del tutto inedita che prenderà il suo posto riportando la casa automobilistica del Biscione nel segmento B del mercato. Come sappiamo si tratterà di un SUV compatto. In verità il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha lasciato intendere che sarà un SUV sui generis che piacerà molto a chi apprezzava Giulietta e MiTo. Le sue parole fanno pensare ad un veicolo dal design estremamente sportivo.
Nel 2024 arriverà la sostituta di Alfa Romeo MiTo nella gamma del Biscione
L’erede di Alfa Romeo MiTo non ha ancora un nome. Appare molto difficile che si possa chiamare anche MiTo anche se al momento non escludiamo nulla. Imparato si è limitato a dire che non si chiamerà Brennero e che per il suo nome si farà riferimento alla tradizione di Alfa Romeo. Si vocifera che già entro settembre il nome di questo modello sarà svelato. L’auto sarà prodotta a Tychy in Polonia su piattaforma CMP e avrà una lunghezza tra 4,2 e 4,3 m. Dunque sarà più grande rispetto alle altre due auto che verranno prodotte in quella fabbrica: Jeep Avenger e Fiat 600.
A proposito dell’erede di Alfa Romeo MiTo in assenza di foto spia del prototipo non abbiamo assolutamente indizi su quello che sarà il suo aspetto definitivo. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web negli ultimi mesi ad immaginare come potrebbe essere questo atteso modello destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica milanese che Stellantis vuole trasformare in un brand globale.
Seguici qui