Crisi dell’auto: anche la Meta System di Mornago rischia la chiusura

I 133 dipendenti dell’azienda si preparano a manifestare il 16 dicembre davanti ai cancelli dell'azienda

Crisi dell’auto: anche la Meta System di Mornago rischia la chiusura

La crisi dell’auto potrebbe fare un’altra vittima in Italia. Il rischio di una possibile chiusura per il distaccamento di Meta System di Mornago sembra farsi sempre più concreto. Per questo motivo, i 133 dipendenti dell’azienda, tra impiegati e lavoratori locali, si stanno preparando a organizzare una manifestazione davanti ai cancelli dell’impresa lunedì 16 dicembre. Il sindaco di Mornago, Davide Tamborini, ha espresso la sua solidarietà, manifestando preoccupazione per le conseguenze di una chiusura che colpirebbe centinaia di famiglie, con un impatto negativo sul tessuto economico e sociale del territorio.

Preoccupazione a Mornago per la possibile chiusura di Meta System

Meta System è un’azienda che si occupa di ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni elettroniche avanzate, con un focus particolare sui sistemi di sicurezza per i settori automobilistico, motociclistico ed energetico. Fondata nel 1973 a Reggio Emilia, dove ancora oggi si trova il suo stabilimento principale, Meta System si è affermata come una delle aziende di riferimento nella produzione di schede per batterie destinate al settore automobilistico.

Grazie alla sua esperienza e capacità tecnologica, ha stabilito importanti collaborazioni con alcuni dei più noti gruppi internazionali dell’automotive, tra cui BMW e Stellantis. Tuttavia, dopo l’acquisizione di una crescente quota azionaria da parte di investitori cinesi, i 133 dipendenti del sito di Mornago si trovano ora a fronteggiare una situazione incerta, con il rischio di perdere il proprio posto di lavoro. La crisi dell’auto dunque continua a preoccupare istituzioni, sindacati e lavoratori che devono fare i conti con una situazione davvero difficile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)