Crollo ponte Annone Brianza: ecco il filmato [VIDEO]

Le telecamere dell'Anas hanno documentato l'intero accaduto

Il ponte della strada provinciale 49, nel tratto di strada in cui andava a sovrapporsi alla superstrada 36 che collega i due comuni di Annone Brianza e Cesana Brianza, è crollato sotto il peso di un Tir. Le telecamere dell'Anas hanno filmato l'intero accaduto.
Crollo ponte Annone Brianza: ecco il filmato [VIDEO]

Nei precedenti articoli abbiamo dato notizia del crollo del ponte nel Lecchese che si è verificato ieri sera. Purtroppo il ponte della strada provinciale 49, nel tratto di strada in cui andava a sovrapporsi alla superstrada 36 che collega i due comuni di Annone Brianza e Cesana Brianza, non ha retto al peso di un trasporto eccezionale ed è crollato.

Successivamente abbiamo anche mostrato alcune immagini del ponte in oggetto di come si presentava prima del crollo: grazie all’ausilio di Google Street View e delle immagini riprese a cavallo dei mesi di giugno e luglio 2016 avevamo fatto notare come lo stesso ponte già nei mesi estivi non fosse in condizioni estremamente buone.

Purtroppo, a quanto pare, nei mesi successivi non sono stati presi provvedimenti per migliorare la situazione non proprio rosea e il risultato si è visto. Quello che vi proponiamo oggi è il video ripreso dalle telecamere dell’Anas che ritrae il momento esatto del crollo proprio quando il Tir sta passando. Le immagini sono fin troppo evidenti e la domanda è sempre la stessa: si sarebbe potuto far qualcosa prima per evitare che tutto questo potesse accadere?

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)