Crollo ponte Annone Brianza: ecco il filmato [VIDEO]
Le telecamere dell'Anas hanno documentato l'intero accaduto
Nei precedenti articoli abbiamo dato notizia del crollo del ponte nel Lecchese che si è verificato ieri sera. Purtroppo il ponte della strada provinciale 49, nel tratto di strada in cui andava a sovrapporsi alla superstrada 36 che collega i due comuni di Annone Brianza e Cesana Brianza, non ha retto al peso di un trasporto eccezionale ed è crollato.
Successivamente abbiamo anche mostrato alcune immagini del ponte in oggetto di come si presentava prima del crollo: grazie all’ausilio di Google Street View e delle immagini riprese a cavallo dei mesi di giugno e luglio 2016 avevamo fatto notare come lo stesso ponte già nei mesi estivi non fosse in condizioni estremamente buone.
Purtroppo, a quanto pare, nei mesi successivi non sono stati presi provvedimenti per migliorare la situazione non proprio rosea e il risultato si è visto. Quello che vi proponiamo oggi è il video ripreso dalle telecamere dell’Anas che ritrae il momento esatto del crollo proprio quando il Tir sta passando. Le immagini sono fin troppo evidenti e la domanda è sempre la stessa: si sarebbe potuto far qualcosa prima per evitare che tutto questo potesse accadere?
Seguici qui