Cross Country Camp: Volvo e Carlo Rossi ancora insieme per promuovere la guida sicura

Test drive, prenotabili online, in Val di Fassa dal 30 gennaio al 22 febbraio

Cross Country Camp Volvo - Il Cross Country Camp 2014 di Volvo vede impegnati in prima linea gli istruttori del Driving Camp di Carlo Rossi che insegneranno a guidare con sicurezza in strada, su pista e off-road con fondi ghiacciati a bordo delle nuove vetture Volvo XC60, XC70 e V40 Cross Country.

Volvo ha scelto ancora una volta gli istruttori del Driving Camp per coordinare i test drive di guida sicura protagonisti del Cross Country Camp che si svolgerà in Val di Fassa da oggi 30 gennaio fino al 22 febbraio, nell’arco di questo periodo sarà possibile mettersi alla guida delle vetture Volvo tutte le settimane, dal giovedì al sabato. Per prenotare online i test drive basta collegarsi al sito www.volvocars.it/crosscountrydays e compilare l’apposito form.

Nei precedenti due anni di attività sono stati coinvolti 1.500 persone e adesso ad attendere gli istruttori del Driving Camp ci sarà un compito ancora più difficile e stimolante, come spiega Carlo Rossi, patron del Driving Camp: “Quest’anno facciamo un salto di qualità perché a noi è affidato anche il coordinamento dei test drive su strada. Insomma, non solo il divertimento delle evoluzioni e dei traversi sulla pista ghiacciata, in una situazione tutto sommato artificiale, bensì il lavoro sull’allievo impegnato nella guida su strada in condizioni reali. Una responsabilità maggiore, quindi, ma anche la possibilità di essere ancora più efficaci nella nostra azione di formazione, dato che potremo correggere gli errori commessi quotidianamente da chi guida proprio nel contesto nel quale si verificano, vale a dire la strada”.

In Val di Fassa i percorsi organizzati da Volvo prevedono test drive su strada aperta al traffico e guida su pista chiusa con fondo ghiacciato. Per quel che riguarda la guida stradale si potrà scegliere di mettersi al volante di Volvo XC60 o Volvo XC70, mentre in pista le protagoniste saranno le Volvo V40 Cross Country. Inoltre a completare la tipologia di situazioni stradali da testare c’è la guida off-road nella quale si potranno sollecitare ancora di più i sistemi di sicurezza attiva delle moderne Volvo. Anche il Cross Country Camp sottolinea come il 2014 di Volvo sia fortemente caratterizzato dalla gamma Cross Country/XC. Non a caso il costruttore svedese ha presentato la Concept XC Coupé al Salone di Detroit e prepara il debutto della nuova Volvo XC90 al Salone di Parigi del prossimo autunno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)