Cupra alla Milano Design Week 2024 con “The Rebel Side of Design” [FOTO]

Grande protagonista l'avveniristica show car DarkRebel

Nella settimana della Milano Design Week 2024 Cupra è grande protagonista con il progetto “The Rebel Side of Design“, un percorso espositivo che unisce sostenibilità, tecnologia e design.

Fino a domenica 21 aprile i visitatori possono effettuare un viaggio immersivo nel presente e nel futuro dell’innovativo brand spagnolo attraverso questo progetto che prendere forma tra il Cupra Garage Milano in Corso Como 1 e le adiacenti Piazza XXV Aprile e Garibaldi Gallery.

La Cupra DarkRebel, concept realizzata con la Tribe

Al centro del progetto “The Rebel Side of Design” c’è l’installazione con protagonista la Cupra DarkRebel, la futuristica concept car nata dal coinvolgimento della community di fan e appassionati del marchio, la Cupra Tribe, e della oltre 270.000 configurazioni virtuali realizzate attraverso l’hyper configurator.

Cupra - Milano Design Week 2024

Dall’unione sinergica tra brand e comunità è nata la Cupra DarkRebel, un’auto caratterizzata dall’aspetto audace e fuori dagli schemi, con linee muscolose ed una carrozzeria capace di farsi notare anche grazie alla particolare verniciatura effetto mercurio liquido e specchiato. La show car “anticonvenzionale” di Cupra per tutta la settimana del design è esposta in una teca, come un’opera d’arte, in Piazza XXV Aprile.

Vianello: “Così ci spingiamo oltre i confini dell’ordinario”

Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia, ha affermato: “Il tema di quest’edizione della Milano Design Week, Materia Natura, ci dà l’opportunità di continuare a mostrare al mondo il nostro impegno nei confronti della sostenibilità, la nostra passione per il design, oltre alla volontà di esplorare nuovi orizzonti di condivisione e coinvolgimento della nostra Tribe. Abbiamo plasmato il nostro sogno, la nostra ambizione raffigurata nella concept car Cupra DarkRebel, abbiamo dato voce alle nuove generazioni e abbiamo manifestato un’ossessione per il design che ci ha portato ad allontanarci dai materiali tradizionali dell’industria automotive per valorizzare nuovi elementi naturali e sostenibili capaci di portare Cupra oltre i confini dell’ordinario”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)