Cupra: arriva la nuova app per rendere più semplice la ricarica

Tante funzionalità in un'unica applicazione

Cupra: arriva la nuova app per rendere più semplice la ricarica

Si aggiorna l’app My Cupra, con una nuova funzione per semplificare la ricarica delle vetture. Il nuovo servizio di ricarica è direttamente integrato nell’applicazione, sostituendo l’attuale Easy Charging App. Il servizio fornisce l’accesso a una rete di ricarica pubblica di oltre 700.000 stazioni e di oltre 800 operatori in tutta Europa.

“My Cupra App aggiornata mette nuove funzionalità e un intero ecosistema di opzioni di ricarica nelle mani dei clienti – le parole di Steven Stein, Head of Digital Cupra – Semplificando l’app My Cupra, l’esperienza diventa facile e fruibile per gli utenti”. L’app è disponibile sia per gli utenti iOS che per quelli Android.

Le funzioni

Gli utenti dovranno sottoscrivere una tariffa dall’app e avere accesso al servizio di ricarica pubblico. Dall’app, poi, possono gestire il loro piano, vedere lo storico delle ricariche, trovare le stazioni di ricarica più vicine, ottenere dettagli sul numero di caricatori disponibili e arrivare con il percorso più veloce. Quindi, le stazioni di ricarica possono essere sbloccate e il processo di ricarica può essere avviato tramite la scheda RFID in dotazione o con l’app.

Inoltre, i clienti potranno gestire dall’app sono il controllo da remoto del proprio caricabatterie, la creazione delle routine di ricarica per la propria vettura, il controllo dello stato di ricarica in tempo reale oltre al monitoraggio della cronologia delle sessioni di ricarica a casa. Infine, la nuova app viene lanciata con il Cupra Charger 2 (disponibile dall’autunno). Secondo quanto affermato dalla casa, ottimizza i profili di ricarica in base ai prezzi e consente di ridurre i costi di ricarica fino al 40%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)