Cupra Born e Formentor VZ5 testate in condizioni estreme in Lapponia
Le due vetture della casa automobilistica spagnola sono state portata presso il Rovaniemi Driving Center
Cupra ha raggiunto il cuore della Lapponia finlandese per mettere alla prova le caratteristiche dinamiche, anche in condizioni di guida sulla neve e sul ghiaccio, di due modelli: la Cupra Born 100% elettrica e la performante Cupra Formentor VZ5.
Gli ultimi due modelli nativi della casa automobilistica spagnola sono approdati nella nota città settentrionale di Rovaniemi, capitale della Polonia e patria dell’aurora boreale, per mettere in evidenza le capacità e le doti tecniche di entrambe.
I due modelli sono stati testati presso il Rovaniemi Driving Center
Presso il Rovaniemi Driving Center, le Born e Formentor VZ5 saranno in grado di garantire emozioni di guida, confermando il loro DNA Cupra. 17 ettari di piste da corsa immerse nella profonda foresta e una diversità di strutture aiuteranno a mettere in evidenza le capacità dinamiche di entrambi i modelli quando si tratta di come bilanciare le vetture in condizioni di guida su neve e ghiaccio o di dimostrare le caratteristiche tecniche e la loro agilità in condizioni di guida su superfici a basso attrito.
La Cupra Born è il primo veicolo 100% elettrico sviluppato dal marchio spagnolo. Viene offerto in tre versioni da 150, 204 e 231 CV di potenza. Inoltre, è possibile optare per batterie da 58 e 77 kWh che forniscono fino a 548 km di autonomia con una singola ricarica. A livello di prestazioni, lo scatto da 0 a 50 km/h avviene in 2,6 secondi mentre da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi.
La Cupra Formentor VZ5, invece, viene fornita con un motore TSI a cinque cilindri da 2.5 litri capace di sviluppare 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima. Combina telaio avanzato regolabile con diverse modalità di guida, DCC, sterzo progressivo, trasmissione a cambiate veloci e trazione integrale.
Seguici qui