Cupra Born: Marc ter Stegen alla scoperta della sua prima auto elettrica [FOTO]

Il CEO di Cupra ha consegnato le chiavi al portiere del Barcellona

Marc ter Stegen, portiere del Barcellona, ha preso in consegna la Cupra Born, sua prima auto elettrica. Prima di consegnargli le chiavi della vettura, Wayne Griffiths, CEO di Cupra, ha mostrato a ter Stegen il luogo in cui viene creata la Cupra Born, primo modello completamente elettrico del marchio spagnolo.

In visita al Design Lab di Cupra

Il portiere del Barça, convinto promotore della sostenibilità, ha così fatto visita a Casa Seat, nel cuore di Barcellona, dove accompagnato da Griffiths ha avuto accesso al Design Lab, uno dei centri di design Cupra e una delle strutture più riservate del marchio. Qui il calciatore tedesco è stato accolto da Francesca Sangalli, a capo di Color&Trim Concept&Strategy di Cupra, che ha fornito a ter Stegen maggiori informazioni sul design della Cupra Born è sull’attenzione alla sostenibilità a 360 gradi mantenuta in fase di progettazione, non solo sul fronte dell’alimentazione elettrica, ma anche attraverso i materiali utilizzati per i rivestimenti interni, come nel caso dei sedili composti anche da fibre provenienti da materiale riciclato raccolto nel Mediterraneo.

Born di colore blu per il portiere del Barça

Dopo aver scoperto i segreti che stanno dietro la realizzazione della Cupra Born, ter Stegen ha preso possesso della sua nuova vettura con carrozzeria di colore blu pronto ad essere tra i primi a guidare Cupra Born per le strade di Barcellona. La compatta elettrica del marchio iberico, selezionata tra le 7 finaliste dell’ambito premio Car of the Year 2022, monta un motore elettrica da 204 supportato da un pacco batteria da 58 kWh, garantendo 424 chilometri di autonomia massima dichiarata nel ciclo WLTP. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,