Cupra elettrica: ecco gli interni, verrà svelata il 2 settembre

Sarà poi presente al Salone di Francoforte 2019

Dopo i teaser di fine luglio, Cupra ha rilasciato la prima immagine degli interni del prototipo 100% elettrico, che verrà presentato ad inizio settembre e farà il successivo debutto pubblico al Salone di Francoforte, dal 10 al 22 settembre.

La Cupra elettrica sarà svelata il prossimo 2 settembre, per fare poi il debutto mondiale al Salone di Francoforte 2019 dal 10 settembre. Dopo aver mostrato alcuni teaser le scorse settimane, il marchio spagnolo ha rilasciato una prima immagine degli interni di questa concept car. Si tratta del primo modello a zero emissioni del marchio, con l’obiettivo di offrire un “ambiente di guida senza pari”.

Gli interni della Cupra elettrica

Entrando un po’ più nel dettaglio, gli interni sono stati realizzati con carbonio strutturale e colori a contrasto, riprendendo le linee scolpite degli esterni. Un ambiente che, secondo la casa iberica, “combina concetti materici e tecnologici con spaziosità, mirato a rendere l’abitacolo un perfetto equilibrio tra comfort dei passeggeri e orientamento al guidatore”.

Ovviamente, ci sarà anche tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo della Cupra elettrica, che verrà rivelata tra un paio di settimane, oppure con qualche ulteriore anticipazione.

Il teaser della concept elettrica Cupra

La silhouette della vettura è filante, mentre da questa immagine possiamo notare un posteriore con la nuova illuminazione ‘coast-to-coast’, in cui è stato incorporato il logo Cupra. Essendo un veicolo elettrico, non ci sono i terminali di scarico, ed il diffusore conferisce un fattore aerodinamico funzionale, trasmettendo inoltre un feeling emozionale delle alte prestazioni della vettura.

Cosa ci aveva detto il video teaser

Come dicevamo, precedentemente era stato rilasciato un video teaser. In una decina di secondi di clip, Cupra solletica la fantasia degli appassionati facendo intravedere alcuni scorci della nuova concept car.

Nel filmato si notava il muso tronco della vettura, caratterizzato da una moderna firma luminosa, oltre ai grandi cerchi e agli avvolgenti sedili dell’abitacolo. Questo prototipo potrebbe prefigurare la nuova Cupra Leon che, a dispetto dell’attuale generazione, non sarà più commercializzata con il marchio Seat.

Aspettando il SUV Formentor

Ricordiamo che il brand Cupra è diventato un marchio a tutti gli effetti nel 2018 e finora ha lanciato sul mercato un solo modello: la Cupra Ateca da 300 CV. Il prossimo anno è in programma l’arrivo di un secondo SUV, il Formentor (primo modello al 100% Cupra), oltre alla versione sportiva della nuova generazione della Leon.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,