Opel al Salone di Francoforte con una misteriosa concept car [TEASER]

Potrebbe essere una nuova Opel GT elettrificata

Opel presenterà una nuova concept car elettrficata al Salone di Francoforte 2019. La prima immagine lascia intravedere solo i pneumatici colorati da accenti gialli.
Opel al Salone di Francoforte con una misteriosa concept car [TEASER]

Dopo aver annunciato una serie di anteprime mondiali per il Salone di Francoforte 2019, come Astra, Corsa, Grandland X Hybrid4 e Zafira Lifer, Opel s’appresta a svelare all’appuntamento tedesco anche una nuova concept car elettrificata della quale è stata diffusa la prima immagine teaser. 

Concept elettrificata nascosta

La foto in realtà non svela granché dato che mostra un’auto, di dimensioni medie, nascosta sotto un telo nero. Senza svelare alcun dettaglio sul nuovo prototipo, Opel ha però lasciato intendere, attraverso la didascalia che accompagna l’immagine pubblicata su Twitter, che sarà equipaggiata da un motore elettrificato.

Pneumatici colorati da accenti gialli

A confermare la sua natura da concept sono i pneumatici con accenti gialli che spiccano da sotto il telo. Una scelta stilistica, quella delle gomme colorate, che ricordano i pneumatici rossi montati sulla Opel GT Concept che venne presentata al Salone di Ginevra 2016. In ogni caso possiamo escludere che si tratti di un evoluzione di quel modello dato che montava un motore tre cilindri turbo da 1.0 litri con 145 CV di potenza.

Sulla scia della GT X Experimental

I pneumatici colorati richiamano anche la più recente Opel GT X Experimental Concept presentata lo scorso anno. Al debutto il crossover elettrico venne definito dal marchio del Fulmine come “un’anteprima di quello che saranno le auto di Opel a partire dalla metà del prossimo decennio”. Quel prototipo montava una batteria agli ioni di litio da 50 kWh e disponeva di tecnologia di ricarica induttiva e di sistemi di guida autonomia di Livello 3.

Altro concept GT?

Date le similitudini con GT e GT X Experimental, è possibile che il modello di Opel nascosto sotto il telo nero sia un altro concept GT Concept. Per scoprirlo non resta che aspettare il 10 settembre, giorno in cui il prototipo verrà svelato ufficialmente alla kermesse di Francoforte.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati