Cupra: nuova livrea per l’Extreme E, Andersson confermata al fianco di Al-Attiyah

Le novità del 2023

Cupra: nuova livrea per l’Extreme E, Andersson confermata al fianco di Al-Attiyah

Squadra che vince… Non si cambia! Il team Abt Cupra XE sarà ai nastri di partenza della stagione 2023 dell’Extreme E, confermando la sorprendente Klara Andersson come compagna di abitacolo di Nasser Al-Attiyah. Nuova, invece, la livrea per la Tavascan XE.

Al-Attiyah e Andersson coppia fissa nel 2023

Partendo dai piloti, Andersson aveva fatto il suo debutto al Copper X-Prix in Cile, portando subito a casa un terzo posto con Al-Attiyah. Poi è arrivata la clamorosa vittoria all’Energy X-Prix in Uruguay, che ha sancito l’apporto positivo della svedese al team tedesco-spagnolo.

Dal canto suo, Al-Attiyah ha vinto qualche settimana fa la Dakar, confermandosi come uno dei piloti più vincenti del raid. Il qatariota ora punta in alto nella sua seconda stagione completa in Extreme E.

Nuova livrea per Cupra, sempre più impegnata nell’elettrico

Cupra, il primo brand automobilistico ad annunciare la sua partecipazione al campionato nel 2021, conferma anche quest’anno la partnership con Abt Sportsline. In questa stagione, l’auto del team è caratterizzata dalla nuova livrea che non si discosta da quelle adottate in Formula E e nel FIA ETCR.

“La nostra seconda stagione ci ha visti fare dei seri progressi in termini di capire come lavorare al meglio come team. Abbiamo concluso il Campionato con una serie di ottimi risultati, e vogliamo ripartire da lì. I nostri obiettivi sono chiari: siamo qui per il titolo. L’arrivo di Klara nel team ci permette di acquisire esperienza nel vincere le gare, non vedo l’ora di vedere lei e Nasser gareggiare ancora una volta” afferma Xavi Serra, Responsabile di CUPRA Racing.

Tavascan XE con la nuova livrea verrà presentato e darà spettacolo, con Andersson al volante, durante la Race of Champions di questo weekend (28 e 29 gennaio) a Pite Havsbad, Svezia. Il primo weekend di gara della stagione Extreme E è previsto per l’11 e 12 marzo in Arabia Saudita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)