Ferrari 812 Competizione: il nuovo gioiello di Carlos Sainz [FOTO e VIDEO]

Con i suoi 830 CV, raggiunge i 340 chilometri orari

Carlos Sainz si appresta a vivere il suo terzo anno da pilota della Ferrari, nel Mondiale di Formula 1 2023, al via il prossimo 5 marzo in Bahrain. Mentre aspetta di poter salire sulla nuova monoposto di Maranello, che verrà svelata il 14 febbraio, si è messo al volante di una vettura del marchio italiano: la Ferrari 812 Competizione.

Il pilota spagnolo si è fatto questo prezioso regalo: “È la prima macchina che mi compro – le sue parole, nel video in cui la presenta – prima avevo la Golf che mi avevano regalato i miei genitori, quando avevo compiuto 18 anni. È la più bella macchina che abbia mai visto nel corso della mia vita, disegnata con Ferrari Tailor Made”.

Le caratteristiche

Ferrari 812 Competizione Sainz

La 812 Competizione di Sainz, infatti, è fatta su misura ed è stata realizzata secondo le direttive del vincitore del Gp di Gran Bretagna 2022, dopo l’incontro con gli ingegneri a Maranello, avvenuto nel 2021. Con più di un dettaglio esclusivo, soprattutto all’interno dell’abitacolo: sul battitacco è presente la scritta ‘Smooth Operator’, soprannome di Sainz quando correva per la McLaren, mentre i tappetini sono decorati con il numero 55, quello con cui sta correndo in Formula 1 con la rossa.

La livrea è grigia opaca, abbinata alle ruote nere. “Mi piacciono i colori scuri” ha spiegato il pilota, nel video in cui mostra la sua nuova vettura. L’abitacolo è invece dotato di tappezzeria nera con cuciture e inserti rossi, mentre sotto il cofano c’è il motore V12 aspirato da 6,5 litri, con una potenza di 830 cavalli a 9.500 giri al minuto. La 812 Competizione è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 340 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)