Cupra Formentor 2024: il restyling che trasforma il design ed evolve la gamma motori [FOTO]

Con due nuove varianti ibride plug-in che offrono fino a 100 km d'autonomia in elettrico

La Cupra Formentor si rinnova con un corposo restyling che ammoderna l’audace design del crossover ed aggiorna l’offerta di motorizzazioni, ampliandola ulteriormente con l’introduzione di due nuove varianti ibride plug-in che offrono fino a 100 km d’autonomia in modalità elettrica.

Design ancora più audace

Riprendendo il frontale della Tavascan, la nuova Cupra Formentor ha un nuovo muso a squalo con nuova griglia a maglie larghe, fari matrix LED con elementi luminosi triangolari e il logo, color rame, posizionato sulla punta del cofano. La coda della nuova Formentor vanta una firma luminosa con motivo a tre triangoli e integra il logo Cupra illuminato, mentre il paraurti ridisegnato si arricchisce di finitura in tinta rame sulle versioni PHEV.

Cupra Formentor 2024

Nuovo display touch centrale da 12,9 pollici

Nell’abitacolo della Cupra Formentor 2024 gli aggiornamenti prevedono nuove personalizzazioni grazie alla combinazione tra finiture, colori e trattamenti delle superfici, oltre alla novità dell’infotinament con nuovo display da 12,9 pollici con grafica aggiornata e alla barra di comando touch del climatizzatore ora retroilluminata. Rivista anche la consolle del selettore di marcia, mentre tra i rivestimenti spiccano quelli in materiale riciclato per i sedili sportivi CUPBucket. Altra novità è l’impianto audio firmato Senhheiser.

Cupra Formentor 2024

Gamma motori: le nuove varianti PHEV

L’offerta di motorizzazioni della nuova Cupra Formentor si compone di otto diverse opzioni, con potenze da 150 a 333 CV. Oltre al benzina 1.5 da 150 CV e al 2.0 litri da 204 CV, ci sono poi le versioni sportive con 256 CV e 333 CV, entrambe con cambio automatico DSG a 7 rapporti e con la versione più potente che dispone di torque splitter. La gamma endotermica è completata dal diesel 2.0 litri TDI da 150 CV.

Non mancano poi le versioni elettrificate, con il mild-hybrid a 48 Volt basato sul 1.5 benzina da 150 CV. Le grandi novità sono le nuove motorizzazioni ibride plug-in composte dal quattro cilindri da 1.5 litri e da un unità elettrica con batteria da 19,7 kWh netti. Sono due i tagli di potenza disponibile della Formentor PHEV, 204 o 272 CV, con entrambe in grado di percorrere fino a 100 km in modalità elettrica e ricaricabili in corrente continua fino a 50 kW di potenza e, in corrente alternata, fino a 11 kW, contro i precedenti 3,6 kW.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)