Cupra Formentor VZ: l’ibrida plug-in al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

L'ibrida plug-in ha una potenza di 245 cavalli

La Cupra Formentor VZ è una delle protagoniste del Milano Monza Motor Show 2021, aperto da oggi al 13 giugno nel capoluogo lombardo. Il SUV coupé del marchio iberico è spinto dal motore ibrido plug-in con una potenza di 245 cavalli e può viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per 55 chilometri. È già disponibile a listino, con un prezzo da 45.050 euro, anche tramite finanziamento.

Le caratteristiche

Questa versione ibrida plug-in propone alcuni elementi estetici distintivi, rispetto alla versione a motore termico (qui la nostra prova): cerchi in lega da 19” machined “Exclusive 38/3” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati. All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo il volante e sedili sportivi ed il sistema di navigazione VZ con display touch capacitivo da 12 pollici.

Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, grazie al Driving Pack L, comprensivo di Adaptive Cruise Control predittivo, Side Assist con funzione di rilevazione dell’angolo cieco, Exit Warning, Exit Assist e Traffic Sign Recognition.

Il sistema ibrido

Il cuore della Cupra Formentor VZ è, però l’unità ibrida, composta dal motore benzina 1.4 TSI da 150 CV ed il motore elettrico da 115 CV, per una potenza complessiva di 245 CV e 400 Nm di coppia. È abbinata al cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce ed al pacco batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh. In grado, appunto, di garantire 55 km di autonomia 100% elettrica.

Attraverso la sezione e-Manager del sistema di infotainment, è possibile accedere alle modalità di guida dedicate: e-Mode, per viaggiare con la sola trazione elettrica; Hybrid, per un lavoro congiunto di motore elettrico e a combustione, ottimizzando le performance di guida in base ai dati relativi al tragitto che si percorre durante la navigazione.

Prezzi

La Cupra Formentor VZ ha un listino prezzi a partire da 45.050 euro. Però, avendo emissioni comprese tra 31 e 35 g/km, può accedere alla seconda fascia degli incentivi statali ed arrivare a 36.800 euro, grazie anche al contributo Cupra.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati