Cupra Formentor VZ5 debutta in Italia: ecco i prezzi

Complessivamente sono stati costruiti solo 7000 esemplari della versione VZ5

Cupra ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo in Italia della Cupra Formentor VZ5 che sarà offerta in edizione limitata a un prezzo di partenza di 62.350 euro.

Abbiamo di fronte il primo modello della casa automobilistica spagnola ad utilizzare il motore TFSI a cinque cilindri da 2.5 litri sviluppato dal Gruppo Volkswagen, capace di sviluppare 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima.

Secondo i dati ufficiali forniti da Cupra, la Formentor VZ5 impiega 4,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Accanto al propulsore troviamo un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti, la modalità Drift e la trazione integrale 4Drive con Torque Splitter.

Cupra Formentor VZ5 Italia

Il marchio spagnolo prevede di produrre complessivamente solo 7000 esemplari della Cupra Formentor VZ5. Di serie abbiamo impianto frenante Akebono con dischi anteriori da 375 mm, quattro terminali di scarico con finitura Copper, cerchi da 20” in Black Matt/Copper, griglie anteriori in nero lucido ed estrattore e appendici aerodinamiche in fibra di carbonio.

Non mancano impianto audio Beats, portellone con apertura elettrica e Winter Pack. Come optional, invece, sono disponibili le colorazioni opache per la carrozzeria e i sedili in pelle sportivi avvolgenti o Sabelt Cup (entrambi con finitura Black o Petrol Blue).

Cupra Formentor VZ5 Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,