Cupra Formentor VZ5: Manhart svela la sua versione modificata da 490 CV [FOTO]

Il cinque cilindri Audi è stato potenziato per offrire molta più potenza

Nel 2021, Cupra ha deciso di ampliare la gamma della sua Formentor con il lancio di una versione ad alte prestazioni chiamata Cupra Formentor VZ5. Nasconde sotto il cofano un motore Audi a cinque cilindri in linea turbo da 2.5 litri in grado di erogare 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima da 2250 g/min.

A questo si aggiunge la trazione integrale 4Drive di serie, oltre al sistema Torque Splitter con modalità Drift, all’impianto frenante con pinze Akebono a sei pistoncini e dischi da 457 mm e al controllo adattivo del telaio con 15 livelli di regolazione dello smorzamento. Prodotta in soli 7000 esemplari, la Formentor VZ5 è senza dubbio un veicolo molto interessante.

Manhart Formentor CP 500 Cupra Formentor VZ5

Ecco gli aggiornamenti nel dettaglio

Detto ciò, Manhart ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto con il nome di Manhart Formentor CP 500, che vede protagonista proprio il crossover coupé della casa automobilistica spagnola. Utilizzando il suo pacchetto di messa a punto CP 500, il preparatore ha apportato una serie di aggiornamenti interessanti.

Questo prevede un intercooler Wagner, un impianto di scarico in acciaio inossidabile con controllo attivo delle valvole e il modulo Powerbox MHtronic. La potenza erogata adesso dalla Cupra Formentor VZ5 è di 490 CV e 630 Nm.

Manhart Formentor CP 500 Cupra Formentor VZ5

Non mancano delle molle H&R che abbassano il frontale di 35 mm e il retro di 30 mm, oltre a nuovi cerchi Manhart Concave One da 20” in nero opaco e a pneumatici Hankook 255/35 ZR20.

Volendo, Manhart può sostituire anche l’impianto frenante originale con uno tutto nuovo, oltre a proporre altre opzioni di modifica. Infine, la Manhart Formentor CP 500 dispone di una livrea nera con dettagli color bronzo.

Manhart Formentor CP 500 Cupra Formentor VZ5

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)