Cupra Formentor VZ5: adesso eroga 450 CV grazie agli interventi di ABT

Il tuner tedesco ha installato il suo modeulo ABT Power S per estrarre più potenza dal motore Audi

Cupra Formentor VZ5: adesso eroga 450 CV grazie agli interventi di ABT

L’ultimo progetto sviluppato da ABT, che riguarda il Gruppo Volkswagen, è una Cupra Formentor VZ5 da ben 450 CV. Parliamo del modello più potente realizzato fino ad ora della casa automobilistica spagnola e che è stato modificato dal famoso tuner tedesco per offrire prestazioni pari a quelle di un’auto sportiva.

Di serie, la Formentor VZ5 viene fornita con un motore TSI turbo a cinque cilindri da 2.5 litri capace di erogare 390 CV e 480 Nm di coppia massima. È abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive. ABT Sportsline è riuscito ad estrarre da questo motore 450 CV e 530 Nm tramite l’installazione del modulo ABT Power S, calibrato specificamente per il SUV ad alte prestazioni.

Cupra Formentor VZ5 ABT

3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h

Adesso, la Cupra Formentor VZ5 by ABT impiega 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, quindi 0,3 secondi in meno rispetto al modello di serie. Anche la velocità massima è passata a 270 km/h da 250 km/h raggiunti dal modello standard.

A livello estetico, la Formentor VZ5 propone un corpo muscoloso, delle sospensioni ribassate, quattro terminali di scarico disposti verticalmente e con inserti in rame e, nel caso della versione ABT, dei nuovi cerchi Sport GR da 20” o Sport HR da 21” rifiniti in nero e con inserti diamantati.

Cupra Formentor VZ5 ABT Cupra Formentor VZ5 ABT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)