Cupra Formentor VZ5: adesso eroga 450 CV grazie agli interventi di ABT
Il tuner tedesco ha installato il suo modeulo ABT Power S per estrarre più potenza dal motore Audi
L’ultimo progetto sviluppato da ABT, che riguarda il Gruppo Volkswagen, è una Cupra Formentor VZ5 da ben 450 CV. Parliamo del modello più potente realizzato fino ad ora della casa automobilistica spagnola e che è stato modificato dal famoso tuner tedesco per offrire prestazioni pari a quelle di un’auto sportiva.
Di serie, la Formentor VZ5 viene fornita con un motore TSI turbo a cinque cilindri da 2.5 litri capace di erogare 390 CV e 480 Nm di coppia massima. È abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive. ABT Sportsline è riuscito ad estrarre da questo motore 450 CV e 530 Nm tramite l’installazione del modulo ABT Power S, calibrato specificamente per il SUV ad alte prestazioni.
3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h
Adesso, la Cupra Formentor VZ5 by ABT impiega 3,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, quindi 0,3 secondi in meno rispetto al modello di serie. Anche la velocità massima è passata a 270 km/h da 250 km/h raggiunti dal modello standard.
A livello estetico, la Formentor VZ5 propone un corpo muscoloso, delle sospensioni ribassate, quattro terminali di scarico disposti verticalmente e con inserti in rame e, nel caso della versione ABT, dei nuovi cerchi Sport GR da 20” o Sport HR da 21” rifiniti in nero e con inserti diamantati.
Seguici qui