Cupra Leon 2020: ora ufficiali i prezzi e i motori

Ecco la Cupra Leon in versione 5 porte o station wagon

Cupra Leon 2020: ora ufficiali i prezzi e i motori

Cupra, il marchio che si fregia di incarnare sportività ed eleganza, nato dalla costola di Seat, ha lanciato sul mercato la sua compatta racing addicted Cupra Leon.

Quest’ultima si è presentata al pubblico già a febbraio ma solo ora è stato ufficializzato il listino prezzi cosi come la sua disponibilità al grande pubblico. Sotto al capitolo dei prezzi leggiamo: Cupra Leon berlina 5 porte ad un prezzo di 37.800 euro e Cupra Leon in versione station wagon a 38.900 euro. La casa spagnola permette al pubblico di usare anche lo sconto dato dall’incentivo statale di 4.500 euro se avete una vecchia auto da rottamare cosi da abbassare il prezzo di listino fino a 30.275 euro.

La Cupra Leon è una vettura dotata del propulsore ibrido composto da una parte dal motore 1.4 turbo benzina con 150 CV, coadiuvato da un motore elettrico da 115 CV. La potenza totale si sviluppa in 245 CV e una coppia complessiva di 400 Nm che le permettono di bruciare lo 0-100 in 6 secondi. Da segnalare la sola presenza del cambio automatico a sette rapporti DSG.

Le batterie, una volta ricaricate al massimo, da 13 kWh, permettono alla Cupra Leon di percorrere in una marcia esclusivamente elettrica 52 chilometri.

La Cupra Leon è disponibile anche col motore a benzina, anche se questa propulsione arriverà solo in seguito. Parliamo di un’unità turbo benzina 2.0 TSI da 245 CV, con la trazione anteriore e carrozzeria berlina e station wagon, oppure da 300 CV, con la trazione anteriore e la carrozzeria berlina. Da segnalare la presenza anche del taglio da 310 CV di cui può disporre sola la Cupra Leon station wagon con la trazione integrale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati