Cupra Leon 2024: il facelift si avvicina al debutto [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nei prossimi mesi

La rinnovata Cupra Leon si avvicina al debutto, atteso nel corso dei prossimi mesi. Il nostro fotografo ha catturato il prototipo della casa spagnola, sia della hatchback che della wagon, impegnato durante i test di collaudo invernali, nel nord della Svezia. Con una copertura ridotta, sinonimo di una presentazione ormai non troppo lontana.

Le caratteristiche

Possiamo così dare uno sguardo un po’ più concreto, alle novità estetiche. Spicca una griglia significativamente più piccola, mentre la parte inferiore del paraurti ora ha una presa d’aria del radiatore più prominente, nonché fendinebbia ben posizionati su ciascun angolo anteriore. Per distinguerla ulteriormente dalla Seat.

Inoltre, entrambi i modelli avranno fari più sottili, che incorporano le luci di marcia diurna a LED, a forma di triangolo. Riprendendo così il logo Cupra e rispecchiando il design di Tavascan, Terramar e UrbanRebel, gli ultimi modelli del marchio spagnolo proposti. Non ci sono immagini degli interni, ma ci attendiamo un ulteriore passo avanti della tecnologia, con un aggiornamento alle ultime generazioni dei software del sistema di infotainment ed una completa dotazione di ADAS.

Cupra Leon 2024

I motori

Non ci attendiamo, invece, particolari novità dal punto di vista meccanico, mantenendo l’attuale line-up di motorizzazioni, magari con qualche variazione su potenza e prestazioni, e con la versione ibrida plug-in da 150 cavalli, come opzione più green disponibile. Non sono attese, infatti, versioni completamente elettriche.

Uscita

Non ci sono ancora indicazioni ufficiali, ma la nuova Cupra Leon è attesa alla presentazione prima dell’estate, per poi arrivare nei mesi successivi anche nelle concessionarie del marchio spagnolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024 Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024
Auto

Cupra è Official Car di Padel Trend Expo 2024

L’impegno di Cupra per il padel prosegue attraverso questa importante partnership
Cupra inaugura il 2024 comunicando una recente collaborazione nel mondo del padel, dimostrando il suo continuo impegno verso uno degli