Mercedes CLE Cabriolet 2024: lusso e tecnologia nel nuovo modello convertibile

Motorizzazioni mild hybrid a benzina e diesel

Mercedes CLE Cabriolet 2024: lusso e tecnologia nel nuovo modello convertibile

Mercedes-Benz amplia la sua gamma con la Mercedes CLE Cabriolet, un modello convertibile che sostituisce le versioni scoperte delle “Classi C ed E”. Basata sulla meccanica della CLE Coupé, mantiene la tradizionale capote in tela e sarà disponibile in Italia con cinque motorizzazioni mild hybrid a benzina e diesel. La commercializzazione inizierà alla fine di aprile.

Dimensioni

Questa modello a due porte misura 4.850 mm in lunghezza, 1.861 mm in larghezza, e 1.424 mm in altezza, con un passo di 2.865 mm, leggermente più lungo rispetto alla coupé. Questo assicura più spazio per i passeggeri posteriori, con 72 mm in più per le ginocchia e 19 mm per gomiti e spalle. Il bagagliaio offre una capacità di 385 litri con la capote chiusa e 295 litri quando è aperta, con gli schienali della seconda fila abbattibili per maggior spazio.

Mercedes CLE Cabriolet Capotte

La capote di tessuto, disponibile in nero, rosso e grigio, ha una struttura multistrato che isola l’abitacolo dai rumori esterni e dal freddo. È completamente elettrica e operabile fino a 60 km/h. La CLE Cabriolet include il sistema Aircap per ridurre le turbolenze interne e il sistema Airscarf per il comfort dei passeggeri anteriori.

Interni

Mercedes CLE Cabriolet interni

Gli interni sono identici alla coupé, con strumentazione digitale da 12,3” e schermo infotainment Mbux da 11,9”. I sedili hanno un trattamento speciale per ridurre l’assorbimento di calore, e l’audio Burmester da 17 altoparlanti è disponibile su richiesta.

Modelli e prezzi

Mercedes CLE Cabriolet prezzi

La gamma di motorizzazioni include il Mercedes CLE Cabriolet 220 d, 200, 200 4Matic, 300 4Matic e 450 4Matic, offrendo una varietà di potenze e configurazioni, inclusa la trazione integrale per alcuni modelli. I prezzi per il mercato tedesco variano da 66.402 euro a 88.358 euro, a seconda della versione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)