Cupra: non solo auto, le novità dalla Design House a Monaco [FOTO]
Dalle valigie alla bevanda, passando per i bracciali
Cupra ha puntato molto sul Salone di Monaco 2025 per presentare le sue novità, soprattutto guardando al futuro, con le anticipazioni sulla Raval e la concept Tindaya. Tuttavia, il marchio iberico è anche andato oltre l’automotive, presentando anche le ultime novità della Design House: dalla collezione di valigeria alla bevanda esclusiva, passando per una fragranza unica.
La collezione di valigie
La valigeria è stata realizzata in collaborazione con Harper Collective e propone finiture iconiche come il Century Bronze e interni in Ultrasuede, richiamando le showcar del marchio, come ad esempio la già citata Tindaya. Per la sostenibilità, sono state realizzate con materiali riciclati provenienti da rifiuti oceanici (30% reti fantasma e 40% plastica da discarica).
La collezione sarà disponibile in esclusiva a Monaco per due settimane presso Oberpollinger e al Cupra City Garage della città tedesca, dopo il lancio al salone, prima del lancio online dal 22 settembre sui siti ufficiali del marchio spagnolo e del brand di valigeria, quando arriverà anche negli altri Cupra Garage, oltre allo store Harper Collective da Selfridges London.
La bevanda e la fragranza
Se per un paio di giorni sono stati disponibili anche degli iconici bretzel Cupra, le novità destinate anche al futuro sono una bevanda ed una fragranza del marchio spagnolo. La prima è stata realizzata con Vichy Catalan e si tratta di una bibita che unisce il piccante dello zenzero, la freschezza del lime e la frizzantezza dell’acqua minerale naturale Vichy Catalan.
La fragranza si chiama Cupra Scent ed è stata realizzata in collaborazione con Lucta e dalla Fundacion Ernesto Ventos. Questa esperienza sensoriale si apre con bergamotto fresco, un’esplosione mediterranea che risveglia i sensi. Poi arriva l’inaspettato: jalapeño e zenzero accendono una nota piccante, intensificata dallo zafferano. Infine, il legno di sandalo si fonde con la morbidezza della pelle, il muschio, l’ambra e il muschio di quercia.
Una collezione lifestyle
Infine, è stata mostrata un’anteprima di una nuova collezione di accessori lifestyle, in collaborazione con il brand MAM di Barcellona. Composta da cinque prodotti unici, la collezione include borse e portachiavi che riflettono l’impegno del marchio per l’innovazione e il design emozionale. Oltre alle borse, l’installazione presenta la Member Box e i bracciali creati da MAM come primo risultato della collaborazione tra i due marchi.
Seguici qui