Cupra lancia la nuova app Easy Charging per rendere la ricarica più semplice

Permette di accedere facilmente agli oltre 300.000 punti di ricarica presenti in Europa

Cupra lancia la nuova app Easy Charging per rendere la ricarica più semplice

Cupra ha deciso di sviluppare una soluzione molto interessante con il nome di Easy Charging App. Si tratta di un aggregatore di servizi di ricarica tramite il quale i possessori delle vetture della casa automobilistica spagnola hanno la possibilità di accedere e ricaricare le proprie auto presso oltre 300.000 punti di ricarica presenti in tutta Europa, secondo piani tariffari predefiniti in base alle proprie necessità e al proprio profilo di utilizzo.

Uno dei problemi principali nel possedere un’auto elettrificata (ibrida plug-in o 100% elettrica) è la pianificazione e la possibilità di ricaricare facilmente lontano da casa e durante i lunghi viaggi. Perciò, il brand del Gruppo Volkswagen ha sviluppato questa nuova applicazione da usare comodamente sullo smartphone.

Cupra Easy Charging App

È possibile accedere facilmente a diversi servizi e vantaggi

Easy Charging diventa uno strumento fondamentale che permette di accedere a servizi e vantaggi per accompagnare il cliente che ha scelto di guidare una vettura plug-in hybrid o full electric, fornendo dei benefici immediati fin da subito in maniera molto semplice.

All’interno di quest’app è possibile accedere a molteplici caricatori appartenenti a diversi provider di energia presenti in tutto il Vecchio Continente. Inoltre, garantisce la piena libertà nella pianificazione di qualunque tragitto e la sicurezza di accedere a tariffe certe e predefinite, con costi pianificabili e di conseguenza senza sorprese sulle spese di ricarica.

Ecco i tre piani tariffari nello specifico

Cupra propone tre piani tariffari chiamati Free, Pure e Power, studiati appositamente per andare incontro alle diverse esigenze di utilizzo e frequenza di ricarica per ogni singolo cliente. In particolare, il piano Free di Easy Charging App prevede una quota mensile di abbonamento pari a zero euro e costi di 0,55 euro per ogni kWh con corrente alternata, 0,69 euro per ogni kWh con corrente continua e 0,79 euro per kWh con Ionity.

Il piano Pure prevede un costo mensile di abbonamento di 4,99 euro, 0,39 euro per ogni kWh con corrente alternata, 0,49 euro per ogni kWh con corrente continua e 0,79 euro per ogni kWh con Ionity.

Infine, il piano Power prevede 12,99 euro di costo per l’abbonamento mensile, 0,37 euro per ogni kWh con corrente alternata, 0,47 euro per ogni kWh con corrente continua e 0,35 euro per ogni kWh con Ionity.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,