Cupra è partner della VR46 Riders Academy [FOTO]

Flotta di sei Formentor VZ per management e giovani piloti

Cupra diventa partner automotive della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi. Si allarga dunque il raggio d’azione del neonato marchio di Barcellona, grazie all’accordo di collaborazione triennale tra Cupra Italia e VR46 Riders Academy, un intesa basata sulla condivisione di valori come la continua ricerca di performance, adrenalina, passione per le sfide e spirito on convenzionale.

La collaborazione ha previsto la consegna di una flotta di Cupra Formentor, primo modello disegnato e sviluppato esclusivamente per il brand, alla sede di Tavullia della VR46 Riders Academy per accompagnare d’ora in avanti il management dell’Academy e alcuni dei suoi piloti, tra cui Morbidelli (MotoGP), Manzi (Moto2), Migno e Antonelli (Moto3) nei propri spostamenti sul territorio. 

Collaborazione naturale 

La decisione di Cupra di legarsi alla VR46 Riders Academy, creata da Valentino Rossi nel 2014 con l’obiettivo di valorizzare nuovi talenti della MotoGP, è stata quasi naturale come ha spiegato Pierantonio Vianello, direttore di Cupra Italia, in occasione della consegna delle vetture: “Questo progetto nato insieme a VR46 Riders Academy è stato fortemente voluto da parte nostra, e nel contempo si è trattato per tutti noi di una decisione estremamente naturale. Ci siamo trovati a condividere filosofia, spirito di squadra, valori e principi dei due marchi, e siamo perciò entusiasti di poter dare il via a questa collaborazione, certi che sapremo trasmettere la stessa passione alle rispettive Tribe, che da oggi potranno contare su un emozionante percorso comune. Questa collaborazione rafforza inoltre il posizionamento indipendente e non convenzionale di Cupra, coerente con la filosofia di vita che caratterizza gli appassionati delle due ruote, evidenziandone i valori”.

Cupra Formentor VZ da 310 CV

La VR46 Riders Academy ha ricevuto una flotta di sei Cupra Formentor VZ 2.0 TSI 310 CV DSG 4Drive, la versione del SUV spagnolo attualmente più potente sul mercato. Parliamo di un’auto che sprigiona 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, dotata di trazione integrale 4Drive e cambio automatico DSG a 7 rapporti, offrendo prestazioni di alto livello. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra
Auto

Ignasi Prieto nuovo Chief Brand Officer di Cupra

Dal 1° aprile, Ignasi Prieto guiderà il marchio nella prossima fase della sua strategia di crescita
Ignasi Prieto è stato designato Chief Brand Officer di Cupra, una posizione di nuova creazione dedicata alla crescita del marchio,