Mercedes-Benz EQS: avviata in Germania la produzione della lussuosa berlina elettrica [FOTO]

Un nuovo stabilimento ultra tecnologico con oltre 1.500 dipendenti specializzati

La Nuova Mercedes-Benz EQS è stata presentata qualche settimana fa e ha letteralmente lasciato il mondo a bocca aperta per le sue specifiche tecniche, la sua autonomia e le prestazioni di cui è capace. Ciò che però è riuscito a sorprenderci maggiormente è il suo design e la cura maniacale al dettaglio per gli interni, cercando di mettere chiaramente nel mirino la Model S di Tesla, ma elevandosi proprio per via della cura costruttiva. Ci giunge però notizia che è da poco stata avviata la produzione nello stabilimento di Sindelfingen, in Germania. 

Mercedes-Benz EQS: un’auto tecnologica in uno stabilimento tecnologico 

La sede di Sindelfingen è stata completamente stravolta per poter accogliere la linea produttiva della nuovissima berlina lussuosa hi-tech, una vera e propria unicità nel suo segmento per svariate caratteristiche. Il suo ciclo di assemblaggio ha luogo nella “Factory 56“, letteralmente affianco a quello della nuovissima Mercedes-Benz Classe S 2021 e della prestigiosa Maybach-Mercedes Classe S. Sono presenti oltre 1.500 dipendenti altamente specializzati e dotati di un particolare livello di addestramento per poter riporre la massima cura nella creazione di queste vetture, “freschi” anche di un corposo aggiornamento per potersi integrare alla perfezione con i nuovi sistemi digitalizzati che sono stati installati nello stabilimento. 

L’ausilio dei macchinari è fondamentale per poter lavorare a ritmi serrati pur mantenendo uno standard di qualità elevato, assicurando una condizione di lavoro sicura e serena per tutti gli addetti. Fiore all’occhiello dello stabilimento è il sistema di assemblaggio di scocca e powertrain, nell’area denominata “Matrimonio Full-Flex”: dei macchinari consentono di unire alla perfezione millimetrica la piattaforma della Mercedes EQS con tutto il sistema elettrico. 

La sostenibilità del processo di vita della Nuova Mercedes EQS è fondamentale per il progetto. L’EQS è la pietra miliare di una famiglia di veicoli a zero emissioni di nuova generazione, costruiti su una piattaforma interamente pensata per questo tipo di vetture. L’autonomia da 770 km e le prestazioni notevoli assicurate da un powetrain di 516 CV le assicurano una posizione di livello nel mercato” riferisce Markus Schafer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz. 

Qui tutte le informazioni relative alla Nuova Mercedes-Benz EQS

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes GLA 200d 2024 | Com’è & Come va

Design rinnovato, nuove tecnologie ed un affidabile motore diesel
 Mercedes-Benz GLA è un bestseller in Italia, pensate che dal 2014 ha conquistato oltre 27.300 clienti. Il nuovo restyling