Cupra protagonista alla Race of Champions 2025 in Australia
Così il brand di Barcellona prepara il debutto di Tavascan sul mercato australiano
Negli scorsi giorni Cupra è stata protagonista alla Race of Champions 2025, portando per la prima volta in Australia le sue prestazioni elettrizzanti. Anche quest’anno il marchio di Barcellona ha rinnovazione la collaborazione con la Race of Champions, competizione a eliminazione diretta che riunisce alcuni dei più grandi piloti del mondo, che si sfidano in una serie di gare testa a testa a bordo di auto identica, andando a caccia del titolo “Champion of Champions”.
La sfida dei campioni
Nel week-end appena lo stadio Accor di Sydeney si è trasformato in una spettacolare pista da corsa asfaltata lunga 1 km su cui si sono dati battaglia piloti come Sebastian Vettel, David Coulthard, Valtteri Bottas, Travis Pastrana, Kurt Busch, Sebastien Loeb e Brodie Kostecki lottando per la vittoria nella doppia sfida per nazioni e quella individuale dei campioni. La vittoria nella competizione a squadra è andata alla Francia, mentre tra i campioni ha trionfato Loeb.
Il debutto di Tavascan sul mercato australiano
Mentre nell’edizione 2023 alla RoC, in Svezia, Cupra presentò la Tavascan Extreme E Concept, la protagonista del brand all’Accor Stadium è stata la versione di serie di Cupra Tavascan, il primo SUV coupé completamente elettrico, che verrà presto lanciato in Australia.
Un imminente debutto che ha beneficiato di una vetrina di grande visibilità come quella della Race of Champions che oltre ai già citati piloti ha visto la partecipazione di nomi di primo di F1, World Rallying, Supercars, Rallycross, NASCAR, Extreme E e Dakar, tra cui molti talenti australiani.
Seguici qui