Cupra Raval 2026: i prezzi partiranno da 26.000 euro [FOTO]
Tre versioni al lancio, su strada le versioni pre-serie
La Cupra Raval sarà svelata nella prima parte del 2026, presumibilmente a marzo, ma continuano le anticipazioni su questo nuovo ed importante modello del marchio spagnolo. Dopo l’anteprima camuffata al Salone di Monaco 2025, ora i modelli pre-serie circolano sulle strade iberiche e la casa ha annunciato la disponibilità di tre versioni al lancio, con un prezzo a partire da 26.000 euro.
“L’arrivo di Cupra Raval è una dichiarazione audace di ciò che un veicolo elettrico urbano compatto può offrire – sono le parole di Werner Tietz, vicepresidente del settore ricerca e sviluppo della casa iberica – È un’auto pensata per chi ricerca emozioni e unicità, con tutti i vantaggi dell’elettrificazione. Per cogliere veramente il brivido della Raval, bisogna mettersi al volante”.
Tre versioni al lancio

La nuova elettrica urbana, come dicevamo, sarà disponibile al lancio con tre versioni. Quella base si chiamerà Dynamic ed avrà una potenza di 210 cavalli (155 kW) ed un’autonomia di circa 450 chilometri, mentre salendo di livello troveremo la versione Dynamic Plus, con la stessa potenza ed autonomia, ma l’aggiunta di ulteriori sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), funzioni di parcheggio intelligenti, fari Matrix LED, sedili sportivi bucket ed un impianto audio ad alta fedeltà Sennheiser a 12 altoparlanti.
La versione top di gamma, invece, sarà la VZ Extreme: 225 cavalli di potenza (166 kW) ed una serie di tecnologie per garantire una guida sportiva. Sarà equipaggiata con sedili CUP Bucket, sospensioni DCC Sport, modalità ESC OFF, cerchi da 19” con pneumatici maggiorati da 235 mm e differenziale elettronico antislittamento VAQ. Inoltre, non mancheranno il differenziale elettronico ed i fusi sportivi a snodo, per gestire elettronicamente la distribuzione della coppia.
Seguici qui












