Cupra Tavascan: svelato in anteprima da immagini di brevetto

Dovrebbe sviluppare oltre 300 CV di potenza grazie a due motori elettrici

Sappiamo che Cupra sta lavorando per portare quanto prima sul mercato un SUV 100% elettrico con il nome di Cupra Tavascan. Ora, grazie a un leak abbiamo la possibilità di vedere come sarà parte del design finale del veicolo che arriverà nelle concessionarie.

In rete sono comparse alcune immagini di brevetto che ci mostrano come sarà il nuovo Tavascan, che pare prenderà in prestito alcune caratteristiche dal concept svelato a settembre del 2019.

Cupra Tavascan immagini brevetto

Le modifiche più grandi rispetto alla concept car sono state apportate alla parte frontale. I fari, i paraurti e la griglia sono stati ridisegnati mentre le prese d’aria ora presentano una forma leggermente diversa.

Gli specchietti retrovisori esterni sono differenti, così come le maniglie delle portiere che sono a filo con la carrozzeria. Per quanto riguarda il retro, le immagini di brevetto rivelano un paraurti completamente nuovo e l’assenza delle alette sul tetto. I fanali del nuovo Cupra Tavascan sono leggermente più larghi e saranno uniti da una striscia luminosa a tutto larghezza.

Sorgerà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen

Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il nuovo SUV a zero emissioni della casa automobilistica spagnola si posizionerà sul mercato come alternativa ad Audi Q4 e-tron Sportback e Volkswagen ID.5.

Avrà una batteria da 77 kWh e una configurazione dual motor (un propulsore per asse), capace di sviluppare oltre 300 CV di potenza. L’arrivo del nuovo Cupra Tavascan nelle concessionarie è previsto per il 2024.

Cupra Tavascan immagini brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)