Cupra Tavascan: l’impianto Sennheiser per un audio di prima qualità
Un sistema composto da 12 parlanti hi-fi ed un algoritmo
Il suono in auto è sicuramente importante, per un viaggio più confortevole. Cupra Tavascan si avvale del sistema Sennheiser per fornire un audio di prima qualità agli occupanti del SUV spagnolo. Con 12 altoparlanti hi-fi ed un algoritmo sviluppato appositamente per questo modello, in base alla forma dell’abitacolo.
“Cupra e Sennheiser sono un binomio perfetto – le parole di José Luis Álvarez, Head of Sound Systems Projects dell’azienda iberica – Sennheiser è riconosciuta per l’alta qualità dell’audio, l’innovazione e l’eccellenza nell’ingegneria del suono. Siamo orgogliosi di aver lavorato insieme a loro allo sviluppo di questo nuovo sistema audio”.
Un sound studiato per la Tavascan
Come dicevamo, l’impianto Sennheiser è stato studiato appositamente per il SUV iberico: “Ogni auto ha una forma e una disposizione dell’abitacolo diversa – ha spiegato Sofia Checa, Immersive Audio Engineer di Sennheiser – con un’acustica variabile, per questo abbiamo studiato una soluzione su misura per ognuna di esse”.
Un funzionamento che “si basa sull’analisi in tempo reale di diversi componenti musicali, come strumenti, voci o persino informazioni sull’abitacolo – ha proseguito – Da lì, li ridistribuisce in tutta l’auto, rimanendo sempre fedele al senso artistico del suono originale, ma esaltandone l’emozione”.
La Cupra Tavascan
II SUV elettrico iberico è arrivato da pochi mesi sul mercato italiano ed è disponibile con la versione entry level Endurance, che dispone di un motore montato al posteriore che garantisce 286 CV e 545 Nm di coppia, mentre l’autonomia arriva a 568 km secondo il ciclo WLTP. Per quanto riguarda invece la versione top di gamma, la VZ, è presente un sistema a doppio motore con 340 CV di potenza e una coppia di 545 Nm. L’autonomia di questa versione è di 522 km.
Seguici qui