Cupra Tavascan protagonista all’E-Prix di Roma, Vianello: “Auto di carattere e ambizione” [INTERVISTA VIDEO]

L'esperienza in Formula E e i suoi riflessi sulle elettriche di serie

Cupra Tavascan protagonista all’E-Prix di Roma, Vianello: “Auto di carattere e ambizione” [INTERVISTA VIDEO]

La Cupra Tavascan ha scelto l’E-Prix di Roma che si è svolto qualche giorno fa come vetrina ad ampia visibilità, nella massima espressione delle performance legate alla mobilità elettrica come la Formula E, per presentarsi al grande pubblico. Nell’occasione abbiamo intervistato Pierantonio Vianello, brand director Cupra Italia, che ci ha parlato delle importanti ambizioni della Tavascan.

Design che sa farsi riconoscere

Secondo modello completamente elettrico della gamma Cupra dopo la compatta Born, Tavascan si presenta con un SUV-Coupé di carattere, con un design molto vicino a quello del concept, capace di combinare sportività e prestazioni con l’efficienza di una motorizzazione a zero emissioni, come raccontano i suoi 340 CV (nella versione VZ a doppio motore elettrico) combinati con un’autonomia dichiarata fino a 550 km (520 km per la VZ) grazie alla batteria da 77 kW.

Cupra nelle corse elettriche

Oltre che della Cupra Tavascan, auto rivoluzionaria anche per il suo particolare abitacolo con gli interni che sono un innovativo esercizio stilistico fatto di elementi in stampa 3D e luci particolari, Vianello ci ha poi parlato dell’importanza per il brand dell’esperienza nel mondo delle corse con veicoli ad alimentazione elettrica nell’accumulare conoscenze e competenze utili alle applicazioni tecnologiche per le auto di serie del marchio Cupra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)