Cupra Terramar: al via la produzione nello stabilimento Audi di Györ

Prodotta presso lo stabilimento Audi di Györ arriverà sulle nostre strade a novembre

Cupra ha dato il via all’inizio di una nuova era con l’avvio della produzione della Cupra Terramar nello stabilimento Audi di Györ in Ungheria. Questo SUV sportivo rappresenta una sfida alle convenzioni e posiziona il brand spagnolo nel segmento in più rapida espansione in Europa, avvicinando il marchio a una nuova generazione di appassionati.

Cupra Terramar sarà il primo modello non di Audi ad essere prodotto a Györ

Con l’inizio della produzione della Cupra Terramar, Györ diventerà il primo stabilimento Audi a realizzare veicoli per un altro marchio del Gruppo. Con oltre 12.000 dipendenti e una capacità annua di oltre 170.000 veicoli e più di 1.600.000 motori, Györ è la più grande fabbrica di motori al mondo. La scelta di produrre la Terramar in questo stabilimento consente di sfruttare vari vantaggi, tra cui l’ottimizzazione dei processi produttivi.

La Cupra Terramar rende omaggio al luogo della sua prima presentazione mondiale, avvenuta nel 2018 al circuito Terramar di Sitges. Dopo un’anteprima durante l’America’s Cup di Barcellona all’inizio di settembre, la vettura è disponibile in versioni benzina, mild hybrid e ibrida plug-in, con un’ampia scelta di nove colori, tra cui due nuove opzioni opache: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt, create appositamente per il progetto a Györ. Gli ordini sono aperti dal 3 settembre, e la vettura di Cupra sarà disponibile sulle strade a partire da inizio novembre.

Cupra Terramar - iniziata la produzione a Gyor

“Con questo importante traguardo, Cupra fa un passo significativo nella sua evoluzione. La CUPRA Terramar non solo arricchisce il nostro portafoglio di prodotti, ma ci permette anche di raggiungere nuovi clienti e segmenti in espansione, mantenendo intatto il nostro spirito ribelle e provocatorio,” ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Cupra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)