Audi investe 300 milioni di euro nello stabilimento di Győr

Il brand tedesco intende aumentare la produzione di motori elettrici e di assumere circa 500 persone

Audi investe 300 milioni di euro nello stabilimento di Győr

Audi investirà 301 milioni di euro per aumentare la produzione di motori elettrici nello stabilimento di Győr (Ungheria). La notizia è stata confermata dal ministro degli affari esteri e del commercio ungherese Péter Szijjártó.

Purtroppo, al momento ci sono pochissimi dettagli ufficiali su questo piano, ma Szijjártó ha confermato che la casa automobilistica tedesca riceverà un bonus governativo da 21 milioni di euro per aiutare l’espansione della fabbrica locale. Questo permetterà di aggiungere circa 500 posti di lavoro.

Tutti i motori elettrici prodotti saranno destinati ai modelli MEB

I propulsori elettrici da costruire nello stabilimento ungherese equipaggeranno tutti i modelli basati sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. L’inizio della produzione è previsto nel 2025. Audi costruisce powertrain elettrici in Ungheria dal 2018 ed è sicuramente un paese molto importante per il brand. Soltanto lo scorso anno ha prodotto 171.000 veicoli in Ungheria.

Il Gruppo Volkswagen ha già annunciato i suoi piani futuri che prevedono la sostituzione della piattaforma MEB con la nuova Scalable Systems Platform (SSP), che prenderà il posto anche della Premium Platform Electric (PPE) sviluppata da Audi e Porsche. Questo nuovo pianale alla fine costituirà la base di ogni veicolo del gruppo automobilistico tedesco e sarà offerto ad altri costruttori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)