Cupra Terramar ridefinisce ciò che i SUV possono offrire

Jorge Diez, Direttore del Design Cupra, spiega come è nato questo SUV

Cupra Terramar ridefinisce ciò che i SUV possono offrire

Nel 2018 è emerso un marchio innovativo e audace, fondato su un mix di emozioni, design e sportività come valori fondamentali. Questo ha segnato l’inizio della storia di Cupra, avviata sul circuito di Terramar a Sitges, nei pressi di Barcellona. Ora, sei anni dopo, il leggendario circuito da corsa dà il nome al nuovo simbolo del marchio per una fase innovativa: la Cupra Terramar.

Jorge Diez, Direttore del Design Cupra, spiega come è nato questo SUV

Questo SUV sportivo rappresenta un traguardo significativo, frutto di un percorso in cui l’ambizione si è trasformata in realtà. Jorge Diez, Direttore del Design Cupra, sottolinea come questo modello ridefinisca le aspettative riguardo a ciò che i SUV possono offrire in termini di emozioni, prestazioni e design.

Jorge Diaz ha affermato: “Per alcuni, il design è guidato dalle funzionalità, per noi, invece, è un’espressione di emozioni. In Cupra, ci siamo sempre dedicati a ispirare il mondo dalla nostra base a Barcellona, ma con questo nuovo modello, che porta nel nome ‘terra’ e ‘mare’, abbiamo voluto andare oltre. La nostra ispirazione non proviene solo dall’eccezionale architettura e dallo spirito di design di Barcellona, ma anche dalla vivace cultura mediterranea e dal forte carattere della sua gente. Integrando questi elementi con la nostra filosofia di design, abbiamo creato una forma di espressione più autentica. Il nostro scopo era mettere in evidenza il punto in cui la terra si incontra con la forza primordiale e grezza del mare.”

“Le linee dei Cupra Terramar esprimono determinazione. Lungo la parte inferiore della fiancata, abbiamo introdotto ciò che definiamo “the Rocker Wave“, una linea fluida e ascendente che ricorda un’onda, capace di sollevare visivamente il veicolo e conferire una personalità distintiva. La potenza del frontale, caratterizzato dal prominente shark nose, e del posteriore, con le sue superfici affilate e negative, crea un forte senso di tensione”.

Cupra Terramar - Jorge Diez

“La Cupra Terramar è un concentrato di emozioni, caratterizzata da un design audace, proporzioni sportive e un aspetto deciso. Attraverso l’adozione del nuovo linguaggio di design del marchio, abbiamo tradotto il DNA di Cupra in elementi distintivi, come i dettagli color rame e la firma luminosa a tre triangoli, che conferiscono al veicolo un’aria di sicurezza. Il risultato è un SUV sportivo elettrificato altamente emozionale, con un design sorprendente ispirato alla vivace atmosfera di Barcellona”.

Cupra Terramar - Jorge Diez

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)