Cupra, tre novità all’IAA Mobility 2025: Raval, nuova showcar e serie speciale Tribe Edition
Il marchio spagnolo sarà grande protagonista a Monaco dal 9 al 13 settembre

Cupra ha annunciato una serie di novità che saranno svelate all’IAA Mobility 2025, la kermesse automobilistica che si terrà a Monaco di Baviera dal 9 al 13 settembre. Alla vigilia dell’evento, il 7 settembre, le novità Cupra, tre in tutto, saranno oggetto della presentazione in anteprima riservata alla stampa.
Raval verso il modello di serie
All’IAA Mobility 2025 sarà svelata la Cupra Raval, in versione di serie ma con il design ancora nascosto dal camouflage che avvolgerà la carrozzeria della vettura. La Cupra Raval, che fa parte delle nuove compatte elettriche che il Gruppo Volkswagen lancerà nei prossimi anni, si mostrerà in veste definitiva più avanti, con il debutto sul mercato che rimane programmato per l’anno prossimo.
Nuova concept car e allestimento Tribe Edition
L’8 settembre sarà il turno invece dell’anteprima di un’inedita e misteriosa showcar di Cupra che sarà un’anticipazione della visione del brand spagnolo e dell’evoluzione del suo linguaggio stilistico. La nuova concept car viene descritta da Cupra come la “simbiosi perfetta tra uomo e macchina, dove l’esperienza di guida e le emozioni raggiungono la loro massima espressione”.
A completare il terzetto di Cupra all’IAA Mobility 2025 è la serie speciale Tribe Edition, un nuovo allestimento i cui dettagli saranno svelati a settembre e che coinvolgerà l’intera gamma del marchio, trovando spazio quindi sui modelli Formentor, Leon, Leon Sportstourer e Terramar.
Seguici qui