Cupra, Vianello al Salone di Monaco 2023: pronti a ridefinire il concetto di mobilità [INTERVISTA VIDEO]

All'IAA Mobility 2023 sono state presentate le DarkRebel e UrbanRebel

Cupra, Vianello al Salone di Monaco 2023: pronti a ridefinire il concetto di mobilità [INTERVISTA VIDEO]

Il Salone di Monaco 2023 (o IAA Mobility 2023) ha visto anche la presenza di Cupra, che ha svelato alcune novità interessanti. Tra queste, spicca la Cupra DarkRebel, una concept car che rappresenta una visione del futuro del marchio in termini di design e tecnologia.

Ma non è tutto, perché l’azienda ha anche presentato la UrbanRebel, un altro veicolo che promette di rivoluzionare il mercato. Abbiamo avuto la possibilità di intervistare direttamente Pierantonio Vianello, Brand Director di Cupra Italia. Ecco cosa ci ha detto.

Pierantonio Vianello Cupra Salone di Monaco 2023

DarkRebel: una provocazione di design e tecnologia

La nuova DarkRebel è stata presentata come una “provocazione” che mira ad esprimere il futuro del design e della tecnologia dei modelli Cupra. Non si tratta solo di un esercizio di stile, ma di uno studio approfondito su ciò che saranno gli interni e le tecnologie delle future auto del marchio. Questa concept car servirà come base per la Tavascan, il nuovo SUV elettrico che Cupra lancerà nel corso del 2024.

Una delle caratteristiche più notevoli della Cupra DarkRebel è il suo logo retroilluminato, una novità per il costruttore spagnolo. Gli interni sono stati descritti come “particolarmente appaganti” e rispecchiano lo spirito contemporaneo del produttore del Gruppo Volkswagen.

UrbanRebel: il futuro della mobilità urbana

Oltre alla DarkRebel, Cupra ha anche presentato la Cupra UrbanRebel. Questo EV sarà parte di un grande progetto del Gruppo VW, che ha affidato al marchio la progettazione e l’industrializzazione di una piccola auto elettrica per il futuro.

La UrbanRebel sarà disponibile in due varianti: una per la strada e una racing. Entrambe saranno presentate nel corso del 2025.

Sempre al Salone di Monaco 2023, l’azienda ha anche offerto la possibilità di provare la Explosion Experience, un’esperienza che dimostra come un veicolo elettrico possa offrire un’esperienza di guida estremamente divertente e godibile anche in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)